×

Codice Conoscenza

Feng Gu

Il Risorto (Shiltar Kaguya)

Immagine PG
Informazioni Primarie Secondarie
Player Forza 700 Agilità 700
Grado Nukenin A Velocità 700 Concentrazione 700
Energia Nera Resistenza 800 Intuito 700
Villaggio Ame Riflessi 675 Precisione 700
Specializzazioni Slot Prestazioni
Assassino Azione 4 Chakra 150 Bassi
Avventuriero Difesa 4 Vitalità 27 Leggere
Combattente Tecnica 3 Movimento 39 metri/slot
Esp. di Ninjutsu Graduate Salti 10 metri
Esploratore Percezione 15
Furtività 9

Background

Nativo del villaggio della Nebbia, Shiltar può vantare una discendenza diretta dal clan Kaguya, di cui, come ha scoperto, erano membri entrambi i genitori.
Tale relazione non è stata per il giovane una vanteria, poiché il clan dei manipolatori di Ossa era segnato dalla macchia del tradimento verso la Nebbia.
Né Kaguya, né completamente esterno al clan, Shiltar ha incentrato tutta la sua vita a dimostrarsi sia un degno ninja del villaggio della Nebbia, sia un membro del clan Kaguya.

Una volta entrato in accademia, è stato affidato, più per un caso, al sensei Kimimaro Kaguya, un traditore al servizio di Orochimaru, Signore di Oto, e, come genin di Kiri, ha visto un altro membro dei Kaguya abbandonare il suo villaggio in favore del Suono.
Questi avvenimenti, anziché distanziarlo dalle sue origini, hanno legato Shiltar ancora di più a Kiri ed al suo clan allo stesso tempo, legami che ha avuto modo di sviluppare sia quando ha rischiato la vita durante un assalto alle mura da parte di alcuni nukenin, sia durante la normale vita nel villaggio, stringendo una forte amicizia con un genin suo coetaneo: Rikimaru.
Oltre quest’amicizia, però, Shiltar ne sviluppò altre e nel tempo ebbe modo di apprezzare i ninja di vari villaggi, nutrendo rispetto persino per due ninja di Oto: Rengoku e Seishi.

Con il secondo, assieme a Rikimaru, condivise persino una missione nell’Impero di Smeraldo sotto l’allora chunin del Suono, Ayato Jaku, che tempo dopo sarebbe diventato per lui maestro in più occasioni.

Fu però con Seishi e Rengoku che iniziò il corso da Chunin sotto il potente Kaworu Uchiha, corso poi finito seguendo il sensei Ayato, lo stesso chunin che lo aveva guidato in quella missione, quando era un neo-genin.

Con il passare del tempo, il ninja della Nebbia riuscì persino a risvegliare l’Innata del clan dei Kaguya, scoprendo che non tutti i Kaguya erano traditori al servizio di altri villaggi, o comunque affamati di sangue; riuscì persino a ritrovare alcuni membri del clan, in cui ancora l’innata non s’era risvegliata, e li aiutò a trovare la via per essere dei Kaguya della Nebbia.

Oltre alle nuove conoscenze, però, alcune andarono perdute: Rikimaru scomparve infatti da Kiri e Rengoku, kunoichi di Oto, morì per servire il suo padrone Orochimaru.
Fu proprio per la caduta di questa genin che l’esame chunin fu rimandato. Shiltar, comunque, ebbe modo di partecipare al secondo esame assieme ad altri otto ninja dell’accademia, fra cui un suo compagno di clan: Kyo Taisetsu, che Shiltar aveva risvegliato alle abilità del loro casato.
L’esame era condotto dal sensei Ayato, ora Rokuidame della Foglia, e da un ninja della Rosa: Daigo; durante questa prova, Shiltar ebbe modo di combattere con il potente ninja Shinjo, genin della Rosa ed abilissimo pugile: il loro scontro fu intenso e, memorabile per il ninja di Kiri, che alla fine fu il primo a piegarsi, malgrado entrambi avessero riportato diverse ferite nella battaglia; per lo scontro svolto, comunque, entrambi ottennero il titolo di chunin.

Ora, come Chunin di Kiri, Shiltar fu scelto come amministratore del suo villaggio, facente veci della Mizukage, assieme a Kisugy, giovane Shinretsu e, più avanti, suo allievo.
Proprio ricoprendo questo ruolo, il chunin ebbe modo di partecipare ad una riunione relativa ai cambiamenti nei villaggi ed una seconda, come ninja medico fra ninja medici.
Come chunin del suo clan, Shiltar ebbe modo persino di incontrare la capoclan dei Kaguya: Karin Kaguya, che divenne per lui una nuova insegnante, mostrandogli nuove tecniche del clan e dandogli modo di capire in modo più profondo la logica della gente a cui lui apparteneva.
Oltre a nuovi insegnanti, comunque, Shiltar ebbe anche nuovi allievi: per sviluppare le abilità dei giovani dell’accademia, e poté anche addestrare tre dei genin del suo villaggio per farne chunin: Kisugy, Kymuji e Kamuro Shinretsu, di cui, purtroppo, il secondo lasciò poi il suo percorso di ninja, così come Rikimaru ed altri prima di lui.

Durante il suo periodo di amministrazione, inoltre, il chunin ebbe modo di partecipare ad un viaggio a Genosha, l’isola prigione di Kiri, dove alcune delle Sette Spade, wakizashi minori, per dimensioni e potenza rispetto alle Grandi Spade degli shinobi Katana, furono recuperate, una persino da un nukenin che poi abbandonò Kiri.

Come chunin, inoltre, il Kaguya poté guidare una missione a cui anche un altro ninja di Kiri partecipò: Giants Kaguya, suo allievo in più casi, specie come iniziato del Clan.

Oltre le missioni e gli addestramenti, comunque, Shiltar si concentrò nell'addestramento di nuove leve da diverse zone dell'Accademia: guidò due corsi genin ed altrettanti chunin; entrò in contatto con diversi ninja dei vari villaggi.
Di Konoha conobbe diversi allievi, fra cui Shika Nara, diventato chunin durante un esame da lui guidato; Femho Jyakushin e Razen, due ragazzi che aveva già incontrato ai corsi genin, il primo come allievo il secondo come aiuto sensei, e che poi ebbe nel suo più recente corso chunin.
Anche della Sabbia e del Suono ebbe modo di conoscere alcuni loro ninja, Febh Yakushi, che con lui prese parte ad una missione e, in seguito fu sempre dal Kaguya addestrato per diventare chunin; gli amministratori dei due villaggi, fra cui si trovava anche Yami Kabane, da lui conosciuto come Kayle Kaguya, un giovane traditore del villaggio e del clan.
Proprio per questo traditore, nel tempo, Shiltar ha sviluppato una curiosità, legata, più che altro, al momento in cui avrebbe potuto riprendere quelle ossa che avevano abbandonato il clan, un momento che ancora sta aspettando.

Ma a Kiri, fortunatamente, non vi erano solo traditori: come amministratore poté conoscere diversi ninja promettenti del villaggio.
Alcuni Kaguya, come Kyoshiro e Meriu, altri di diversi clan, quali Etsuko Akuma, Keiji Shinretsu e Zubera Kakita; altri ancora che non avevano ancora un loro clan d'appartenenza, come Godsan, un giovane genin che lui aveva avuto prima come allievo quando era studente, e poi come aiuto sensei in classe.

La sua carriera da chunin, comunque, continuava senza particolari stranezze, o missioni difficili, finché non gli fu chiesto di tornare in quello stesso continente dove aveva compiuto la sua prima missione da genin: l'Impero di Smeraldo, lì, assieme a due ninja della Foglia, Alexander Hyuga ed Iron Inuzuka, avrebbe partecipato ad una missione per dimostrarsi degno del grado Jonin.
La missione, come era ovvio aspettarsi, non fu affatto facile: misteri e stranezze la circondavano, oltre al massacro di innocenti che ne seguì, una vita fu persino presa per colpire indirettamente il Kaguya; ma, dopo tutto questo, i nemici si rivelarono, un clan il cui nome era Chuda, di cui Shiltar uccise in uno scontro un elemento, perdendo il braccio.
Il resto del clan riuscì a scappare, ma i tre membri di quella missione, aiutati dallo stesso ninja del Drago che li aveva richiesti in quei luoghi, riuscirono a sopravvivere ed a curare le ferite, recuperando ciò che era andato perso loro, arti e vite comprese.
Ora, con più cicatrici, ed una grande voglia di ritrovare il Chuda che aveva preso la vita di Brun, il Kaguya tornava a Kiri come Jonin e, con sua immensa sorpresa, al momento del giudizio da parte dell'Accademia, divenne anche il Terzo Mizukage di Kiri.

Con questa nuova responsabilità, Shiltar avrebbe ora dovuto occuparsi anche del suo luogo natio non più come semplice amministratore, ma come vero e proprio capovillaggio.

Ebbe, nel frattempo, anche modo di partecipare ad una piccola missione, dove dovette fare addirittura la parte del ladro, collaborando con due ninja, uno, un ex-kiriano, passato a Suna, l'altro un ninja della Nebbia, Yashimata, che già aveva notato, in negativo, ai tempi del Torneo di Oto dove aveva fatto da ospite, come amministratore.
E fu proprio Yashimata, tempo dopo, ad abbandonare Kiri, durante una riunione del Villaggio, diventando un nuovo traditore della Nebbia e, in qualche modo, un pericolo più palpabile di molti altri che abbandonavano il villaggio.
Ma per gente che lasciava la Nebbia, altra ne arrivava, fra cui un ninja della Foglia che aveva tradito quel villaggio per venire a Kiri, dove era diventato anche il Jinchuuriki del Sette Code, Itai Nara, un giovane promettente che Shiltar ebbe modo di notare in positivo più volte.

Avvenne poi, un anno dopo la promozione a Mizukage, all'incirca, un fatto increscioso: qualcuno aveva attaccato le Mura di Oto ed i ninja del villaggio accusavano un genin di Kiri, cosa quanto mai assurda agli occhi del Kaguya che, nel compiere le sue indagini, trovò l'occasione per risolvere una questione in sospeso da tempo, quella con Yami Kabane.
Fu un grande scontro, un momento di divertimento e soddisfazione per Shiltar, in funzione delle abilità che mostrò l'altro, ma che si concluse con la morte, pressoché suicida, dell'amministratore otese.
Una conclusione che lasciò l'amaro in bocca al Kaguya, oltre che aprire le porte a più e più possibili problemi...

Ed i problemi, in effetti, non tardarono a presentarsi: Itai non gradì come il suo Mizukage lo aveva 'usato' per affrontare il suo maestro e da allora, non ha più rispettato molto il suo capovillaggio; allo stesso tempo la morte di Yami portò dei 'dissapori' fra Oto e Kiri, anche se non si è ancora avuto modo di chiarirli e, nel frattempo, chiunque avesse attaccato Oto sotto le mentite spoglie di Godsan di Kiri, ha portato Konoha ad un gesto estremo, fingere l'esecuzione di Godsan, per permettergli di rimanere vivo, sotto mentite spoglie, e creando la motivazione per una falsa guerra fra Kiri e Konoha che, comunque, ha rovinato, almeno sulla carta, i rapporti fra i due villaggi.

In mezzo a tutti questi problemi, però, il Mizukage ha avuto modo di fare anche un pò d'esperienza personale, trovando un clan di Kaguya, esterno al villaggio, che era minacciato da un consigliere del Daimyo del paese dell'Acqua, un traditore Kaguya che si mascherava come uomo comune, un consigliere che Shiltar ha ucciso, mandanone la testa impagliata al Daimyo, per poi assicurargli delle eventuali spiegazioni in seguito.

I problemi e le esperienze personali, però, non si limitarono a quello per Shiltar, che ha sviluppato un sempre più forte legame con una ragazza, Taeko, fino a concepire con lei dei figli e quello che potrebbe essere l'incipit di una famiglia: una dolce parentesi nella vita di scontri, politica e missioni del Kaguya.

Scontri come quello avvenuto con Itai Nara per chiarirsi dopo l'inganno del Kaguya relativo alla morte di Yami; politica come quella a cui è andato incontro con Oto, Suna e Konoha in due riunioni distinte; missioni come quella a Iwa, assieme all'amico Hoshikuzu ed ad un altro chunin della Sabbia contro un gruppo di shinobi noti come i ninja della Zanna, ninja.
Proprio quella missione, per quanto non completamente andata a segno, comunque, portò alla promozione di Shiltar a Jonin C ed ad una serie di nuove possibili esperienze che si aprivano a lui con quel nuovo grado.

Dopo il ritorno dalla missione ad Iwa, Shiltar ebbe modo di riavvicinarsi ad alcuni vecchi compagni che aveva dato per dispersi, un pò per fortuna, un pò per buona sorte.
Il primo che ritrovò, fu Riikimaru, l'amico d'infanzia che credeva ormai morto, scoprì che in effetti aveva passato molti anni dando la caccia ai ninja della Bruma ed assieme i due, con un la gente di Ruushi, affrontarono gli shinobi al seguito di Murbella, riuscendo a salvare il piccolo villaggio, senza però eliminare del tutto la kunoichi e la sua gente.
Una missione a Genosha, invece, portò Shiltar a ritrovare Kymuji, perduto sull'isola prigione ai tempi del recupero delle wakizashi di Kiri e lì catturato da una specie di scienziato pazzo di cui, però, il Mizukage, assieme al ritrovato compagno di villaggio, si occuparono.
E fu in ultimo Kisugy ad essere ritrovato, nel villaggio dell'Abete, un villaggio nascosto, i cui abitanti, seppur impossibilitati ad essere ninja, godevano di vita eterna. Lì, proprio grazie alla ricerca di Kisugy, il Kaguya scoprì un avamposto segreto della Zanna e per salvare l'amico, alla fine, Shiltar scese a patti con quel villaggio nemico dell'Accademia, un patto di non belligeranza, almeno non lì.

Dopo un anno dalla missione ad Iwa, però, ne fu organizzata una seconda, per riconquistare la Roccia degli Spiriti; assieme a Shiltar sarebbero partiti Hoshikuzu Chikuma, Diogenes Mikawa, Itai Nara e due ninja di Konoha.
Il gruppo si ritrovò durante la missione diviso, affrontando diversi capiclan della Zanna, finché, alla fine, il Mizukage stesso riuscì a recuperare una delle Tre Stelle che costituivano la loro missione, ma, nello scontro che ne seguì con il Sanga, Shiltar Kaguya rimase senza chakra, cadendo in uno stato comatoso.

Fu il legame con le Fenici, 3 mesi dopo, a farlo tornare alla vita, seppur, il suo ritorno fu un pò 'turbolento', poiché la sua mente era intrappolata in un'Utopia, da cui Feng Huang stesso lo fece fuggire, sacrificando parte di se, mentre il Kaguya scopriva di aver fallito e si scopriva ossessionato dall'idea di vendicarsi di tale onta.
Ora, con un nuovo aspetto, Shiltar Kaguya era pronto a fingersi qualcun altro per ottenere la sua vendetta.

Descrizione

Alto oltre 1.80, seppur di poco, Shiltar è risorto con un fisico ancora più focalizzato sul confronto corpo a corpo con i propri avversari, ma privo delle vecchie cicatrici che un tempo lo segnavano.
Rasato a zero, ha mantenuto gli occhi viola di un tempo, ma non ha più i due nei caratteristici del suo clan sulla fronte, adesso molto più spigolosa e ruvida, quasi minacciosa.
Segno particolare, una voglia a forma di fiamma nera al centro del petto che, a seconda delle situazioni, potrebbe andare aumentando o meno.

Equipaggiamento

Indice+

Antidoto Avanzato [Tonico]
Devono essere riferite ad un particolare tipo di veleno (A0, A1, A2) o inferiori; altrimenti è inefficace. Una dose di antidoto annulla tutti gli effetti del veleno scelto al termine del round dell' assunzione.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 2
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 35)
[Da jonin in su]
Tonico di Recupero Superiore [Tonico]
Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Alto. Dose Massima: 2 al giornoTipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 2
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 90)
[Da jonin in su]
Tonico di Ripristino Superiore [Tonico]
Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la vitalità di una ferita grave. Dose Massima: 2 al giornoTipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 2
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 90)
[Da jonin in su]
Rotolo da Richiamo [Vario]
Questo rotolo è appositamente trattato per contenere un numero variabile di oggetti. Ogni rotolo può contenere fino a 500 crediti ogni Unità di dimensione del rotolo, la dimensione massima degli oggetti inseribili è pari a 2 categorie dimensionali superiore rispetto a quella del rotolo. È possibile rilasciare tutto il contenuto del rotolo o solo una parte con la tecnica Richiamo. Se inserito dell'equipaggiamento del rotolo, è necessario specificarlo nel testo del rotolo stesso.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Variabile
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 0)
[Da genin in su]
Rete Rafforzata [Mischia]
Una semplice rete con le maglie di metallo molto resistente, presente all'interno di una piccola bomba che, tramite la semplice velocità, esplode scagliandosi contro l'obiettivo. Se colpito l'avversario, questi si troverà fortemente limitato negli spostamenti: causa Intralcio Medio. La rete ha un raggio di circa 1.5 metri, è cosparsa di una sostanza viscosa ed all'estremità della stessa presenta dei pesi per facilitare la cattura.Tipo: Catena - Immobilizzo
Dimensione: Grande
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 4 | Crediti: 40)
[Da genin in su]
Mantello [Protezione]
Lungo indumento munito di cappuccio che copre il corpo dal collo fino ai piedi, pur lasciando un'ottima libertà di movimento. Utile per nascondere le proprie azioni.Tipo: Protezione - Supporto
Dimensione: Gigante
Quantità: 1
(Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 120)
[Da genin in su]
Cartabomba III [Bomba]
La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 3 metri quando attivata; entro 6 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da 3 secondi fino a 30 ore.Tipo: Speciale - Ustione
Dimensione: Minuscola
Quantità: 3
(Potenza: 70 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
[Da jonin in su]
Superficie da Richiamo [Vario]
Particolare striscia, adesiva su un lato, che può essere applicata su abita o equipaggiamenti e funziona come un rotolo da richiamo, contenendo un numero variabile di oggetti. La superficie può contenere fino a 500 crediti ogni Unità di dimensione, la dimensione massima degli oggetti inseribili è pari a 2 categorie dimensionali superiore rispetto a quella della superficie. È possibile rilasciare tutto il contenuto o solo una parte con la tecnica Richiamo. Se inserito dell'equipaggiamento, è necessario specificarlo nel testo stesso.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Grande
Quantità: 2
(Potenza: 0 | Durezza: 1 | Crediti: 0)
[Da chunin in su]

Tecniche Base

Indice+

Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Variabile )
[Da genin in su]
Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Capra (1)
L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso )
[Da studente in su]
Rilascio - Genjutsu Kai
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Tigre (1)
L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. Si possono rilasciare solo illusioni con efficacia inferiore quella del rilascio. Può eliminare più genjutsu solo se la somma delle efficacia di ogni genjutsu è inferiore all'efficacia del rilascio. È possibile usarla su un'altra persona. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme. È possibile utilizzarla senza sigilli, riducendo di 10 l'Efficacia.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
[Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
[Da studente in su]
Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso )
[Da genin in su]
Manipolazione della Forma
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso )
[Da chunin in su]
Creazione della Forma
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può creare l'equipaggiamento [A Distanza], [Mischia], [Potenziamento] e [Protezioni] con il proprio chakra. Può creare una singola [Protezione] per ogni slot tecnica, con un consumo in chakra in base ai crediti richiesti da quell'equipaggiamento. È possibile creare solo l'equipaggiamento di lista a cui ha accesso o posseduto dall'utilizzatore; non è possibile ricreare oggetti da competenza. L'equipaggiamento avrà potenzialità massime parigrado all'utilizzatore e potrà essere influenzata da altre tecniche come se fosse un normale equipaggiamento fisico pur essendo fatto di chakra. L'equipaggiamento creato sarà in grado di proteggere dai ninjutsu esclusivamente nelle zone in cui interagisce con gli stessi: colpirli o pararli non ridurrà la potenza dell'intera tecnica ma solamente quella della zona colpita.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso per 30 crediti )
[Da chunin in su]
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane (4)
L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell'utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: ¼ Basso per copia )
[Cloni Massimi: 2 per grado ninja]
[Da studente in su]
Manipolazione della Natura
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone. Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
(Consumo: Basso ogni colpo )
[Richiede Impronta di Chakra]
[Da chunin in su]

Tecniche Avanzate

Indice+

Scatto Rapido
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Basso)
[Da studente in su]
Palmo Distruttivo - Houshou
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può effettuare un colpo con il palmo: la Forza è incrementata di 4 tacche e non risentirà di nessun malus da eventuali danni subiti durante l'esecuzione. Il colpo inoltre può spingere indietro l'avversario di 9 metri. È possibile utilizzarla in Subisci e Mena come se posseduto il talento 'Tecniche Immobili'.Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Mediobasso)
[Da genin in su]
Epicentro Tellurico
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Serpente (1)
L'utilizzatore può causare un piccolo terremoto, con epicentro entro 30 metri da sé. Il terremoto influenzerà tutti i presenti entro 15 metri, utilizzatore escluso, causando semiparalisi degli arti inferiori, intralcio medio e la percezione verrà ridotta di 3. Lo smottamento causerà una piccola coltre di fumo per 2 round che azzererà la distanza di percezione minima.Tipo: Ninjutsu - Doton
(Consumo: Alto)
[Da chunin in su]
Becco della Fenice Mostruosa
Villaggio: Hai Urami
Posizioni Magiche: Nessuna (2)
L'utilizzatore può portare un attacco aereo, roteando su se stesso fino a sembrare un turbine; la distanza dal terreno sarà di almeno un metro. Intorno al corpo dell'utilizzatore si formerà una spirale di Ceneri Incandescenti che fornirà una potenza incrementata di +20, e causerà un ulteriore danno da Ustione (DnT Medio). Il movimento risulterà accelerato di +2 in Velocità. Può riattivare questa tecnica utilizzando uno slot azione/tecnica.Tipo: Ninjutsu -
(Consumo: Medioalto)
[Richiede Hai Urami I]
[Da genin in su]
Danza dei Germogli di Felce - Sawarabi no Mai
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (12)
L'utilizzatore può estrarre il triplo (x3) di ossa manipolabili; la tecnica crea una selva d'ossa, caome se fosse un'unico oggetto. L'utilizzatore può muoversi tranquillamente all'interno dello stesso, con un vantaggio a Velocità di 4 tacche. Utilizza tutti gli slot manipolazione. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato. Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Elevato / Mantenimento: Medio)
[Richiede Manipolazione Ossea IV]
[Da jonin in su]
Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: Scimmia (1)
L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla calura naturale o dalla tecnica Afa Terrestre nelle aree in cui sovrapposta, da tecniche potenza pari o superiore a 30 oppure da tecniche o tecniche speciali che generino un forte vento o calura con con un consumo pari a quello di attivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Suiton
(Consumo: Basso ogni 9 metri / Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
[Raggio Massimo: 9 metri a grado]
[Da studente in su]
Vento Nero delle Ali di Cenere
Villaggio: Hai Urami
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può ricoprire una vasta area con una fitta nube di ceneri incandescenti. Chiunque all'interno della nube sarà considerato Occultato e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. Tecniche con potenza superiore a 40 possono dissolvere la nube nell'area colpita. Le ceneri rendono difficile tenere gli occhi aperti o respirare: dopo due slot azione o difesa si subisce un malus di 3 alla Percezione e di 2 tacche ai Riflessi che perdura per un round anche se si esce dalla nube. Dopo un round d permanenza si subisce Ustione (DnT Medio), lasciare la nube per almeno tre slot resetta il conteggio.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Medio +1 basso ogni 9 metri extra / Mantenimento: Mediobasso)
[Raggio Massimo: 9 metri per Grado]
[Richiede Hai Urami II]
[Da chunin in su]
Semi Ossei
Villaggio: Shiltar Kaguya - Personale Esperto Ninjutsu
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può provocare la crescita esplosiva di punte acuminate da un Costrutto d'Orsso grande almeno 1 Unità entro 6 metri per livello di TS. La Velocità di crescita è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
Ogni crescita esplosiva sarà preannunciata da una visibile distorsione del costrutto, per poi emettere delle punte d'osso in ogni direzione in un raggio di 1,5 metri. La potenza delle punte è pari a 20. Ogni crescita oltre la prima richiede l'utilizzo di uno slot azione/tecnica.
Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Mediobasso per ogni crescita)
[Max Esplosioni per round: 1 per livello di TS]
[Richiede Manipolazione Ossea I]
[Da genin in su]
Squarcio Feroce dell'Artiglio di Cenere
Villaggio: Hai Urami
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore avvolge un arto in una fitta coltre di ceneri taglienti che ricordano un artiglio. L'attacco avrà un'estensione aumentata di 50cm e causerà Ferite Profonde. A contatto le Ceneri si trasmettono al bersaglio, infiltrando le sue ferite o protezioni e trasmettono un notevole calore, provocando comunque Ustione (DnT Medio). Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica a round.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Medio per attacco)
[Richiede Hai Urami II]
[Da chunin in su]
Hai no Kunrin
Villaggio: Hai Urami
Posizioni Magiche: Quattro (4)
L'utilizzatore può produrre dinanzi a se una semisfera di fiamme rilasciando Hai Urami nell'ambiente circostante, in un'area semicircolare di raggio 36 metri. La Velocità è pari alla Resistenza dell'utilizzatore. Le fiamme hanno potenza pari a 50 e possono causare Carbonizzare (DnT Grave). Dal livello IV è possibile eseguirla senza Posizioni Magiche.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Elevatissimo)
[Richiede Hai Urami III]
[Da jonin in su]
Sopraffazione
Villaggio: Specializzazione
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può attaccare sfruttando le armi incalzando l'avversario finché colpito. Ogni attacco schivato incrementa di 2 la Forza o la Velocità dell'attacco successivo; ad ogni attacco deve cambiare arma. L'utilizzatore può muoversi sfruttando slot azione dopo ogni attacco; la distanza di spostamento è dimezzata. Richiede l'utilizzo di uno slot azione per ogni attacco successivo al secondo. A differenza degli altri rendan, questo termina una volta colpito l'avversario.Tipo: Taijutsu - Rendan
(Consumo: ½ Basso ogni colpo)
[Da chunin in su]
Traslazione Ambientale
Villaggio: Specializzazione
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può immergersi all'interno di un elemento naturale (roccia, alberi) e muoversi con pari Velocità . L'immersione ed emersione richiedono uno slot tecnica/azione e causano AdO; non ha costi di mantenimento, l'emersione non richiede consumi di chakra. Colpire la zona in cui immerso l'utilizzatore causa danni allo stesso e la disattivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Medioalto)
[Richiede Specializzazione Esploratore]
[Da jonin in su]
Passo Perfetto
Villaggio: Specializzazione
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può occultarsi del tutto dalle conoscenze che percepiscono il chakra; non può essere percepito il chakra dell'utilizzatore finché attiva questa tecnica. L'utilizzatore non può utilizzare il chakra altrimenti la tecnica si scioglierà e potrà essere percepito.Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Basso)
[Da chunin in su]
Colpo di Grazia
Villaggio: Specializzazione
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può potenziare una tecnica avanzata offensiva ad uso singolo ricoprendola d'ombra durante l'esecuzione. La potenza è incrementata di 30. Può essere usata in combinazione con un'altra tecnica avanzata spendendo uno slot tecnica. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore.Tipo: Ninjutsu - Kageton
(Consumo: Medio)
[Da jonin in su]
Aura della Fenice
Villaggio: Hai Urami
Posizioni Magiche: Nessuna (3)
L'utilizzatore può espandere in una vasta area gli Hai Urami sotto forma di un intenso calore. Chiunque, escluso l'utilizzatore, all'interno dell'area subirà un malus di 2 tacche ai Riflessi ed alla Resistenza dopo due slot azione o difesa. Dopo un round di permanenza si diventa Scoordinato, dopo 3 Stordimento. Suiton o Fuuton ad area con potenza pari o superiore a 40, possono disperdere l'Aura della Fenice. Uscire dall'area d'influenza della tecnica per almeno un turno annulla gli effetti. Mantenere l'Aura della Fenice consuma slot tecnica.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Medio + Mediobasso ogni 6 metri extra / Mantenimento: Medio)
[Raggio Massimo: 6 metri per Livello di TS]
[Richiede Hai Urami II]
[Da chunin in su]
Rivalsa Ambientale
Villaggio: Specializzazione
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore guadagna un bonus di +3 tacche in 2 statistiche per tutti gli attacchi effettuati senza alleati, eccetto quelli concessi da tecniche speciali. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Basso ogni colpo)
[Richiede Specializzazione Esploratore]
[Da jonin in su]
Polarizzazione
Villaggio: Personale - Esperto Ninjutsu
Posizioni Magiche: Tocco (0)
L'utilizzatore, tramite contatto fisico, può imporre una moderata carica elettrica ad un oggetto toccato grande fino a uno slot dimensionale. L'oggetto verrà considerato Polarizzato per un round, più uno per ogni grado ninja. Può essere usata in combinazione con qualunque Raiton dell'utilizzatore utilizzando uno slot tecnica base. Un qualsiasi danno elettrico annulla gli effetti di questa tecnica sul bersaglio.Tipo: Ninjutsu - Raiton
(Consumo: 1/2 Basso)
[Da studente in su]
Fenice del Temporale - Rai No Hoo
Villaggio: Shiltar Kaguya - Personale Esperto Ninjutsu
Posizioni Magiche: Otto (8)
L'utilizzatore richiama un ammasso temporalesco, tramite un'alta concentrazione di chakra riversata in cielo che si formerà il round successivo. L'aria ricoperta dal maltempo ha raggio pari a 30 metri ed il suo centro deve trovarsi entro 30 metri dall'utilizzatore. Nel momento in cui compare l'ammasso scaglierà fulmini in tutta l'area sottostante, producendo un attacco ad area di potenza 30. Dura 3 turni. L'utilizzatore non viene bersagliato dai fulmini. L'utilizzatore può garantire ad altri la protezione pagando Basso di chakra per persona, l'utilizzatore può spostare l'ammasso temporalesco tramite slot azione/tecnica entro il raggio d'azione della tecnica, una volta a round.Tipo: Ninjutsu - Raiton
(Consumo: Elevato)
[Da jonin in su]
Raikyoi
Villaggio: Shiltar Kaguya - Personale Esperto Ninjutsu
Posizioni Magiche: Cinque (5)
L'utilizzatore può creare una fenice elettrica da dirigere contro i nemici caricando le mani con polarità diverse e poi rilasciando il chakra. L'utilizzatore scaglia in avanti un costrutto elettrico a forma di fenice grande 2 Slot Dimensionali, fino a 21 metri di gittata. Può cambiare traiettoria consumando slot azione e un movimento della mano. All'impatto causa danni con Potenza 50. Se colpisce una superficie non vivente esplode causando danni elettrici con Potenza 30 in un raggio di 6 metri.Tipo: Ninjutsu - Raiton
(Consumo: Alto)
[Da chunin in su]
Rai No Shomi
Villaggio: Shiltar Kaguya
Posizioni Magiche: Cinque (5)
L'utilizzatore crea un costrutto elettrico a forma di fenice di 4 unità. Il costrutto potrà dividersi, in qualunque momento a discrezione dell'utilizzatore, in quattro costrutti più piccoli che si dirigeranno in quattro direzioni diverse, formando una rete elettrica, la divisione costerà un Basso extra. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 3 tacche, la distanza massima è pari a 21 metri, i costrutti si distanzieranno dal punto di divisione fino ad un massimo di 12 metri. Chiunque si trovi all'interno dell'area d'effetto subirà un danno elettrico di potenza 40.Tipo: Ninjutsu - Raiton
(Consumo: Alto)
[Da jonin in su]
Hi No Hone
Villaggio: Generico - Personale
Posizioni Magiche: Due (2)
L'utilizzatore può richiamare attorno a sé un cono di fiamme simili a due grosse ali, alto circa 6 metri; il vortice esploderà attorno all'utilizzatore con Velocità pari la Concentrazione dell'utilizzatore incrementata di 3 tacche. La potenza è pari a 60. Il raggio dell'esplosione è pari a 3 metri.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Alto)
[Da jonin in su]
Raicho No Kuchibashi
Villaggio: Personale
Posizioni Magiche: Gallo, Topo (2)
L'utilizzatore rilascia un fulmine da un proprio arto, il fulmine si estenderà fino a 15 metri con potenza 30 e velocità pari la concentrazione dell'utilizzatore. Se colpito un bersaglio il fulmine prenderà la forma di tre uncini, effettuando una presa sul bersaglio con forza pari alla Resistenza dell'utilizzatore aumentata di +2. Finché bloccato dalla presa, si considererà Intralcio Medio sulla vittima, e non potrà distanziarsi oltre 9 metri dall'utilizzatore. Mantenere la tecnica consuma Slot Tecnica.Tipo: Ninjutsu - Raiton
(Consumo: Alto / Mantenimento: Mediobasso)
[Da jonin in su]
Tempesta di Fuoco
Villaggio: Esperto Ninjutsu
Posizioni Magiche: 7 (7)
L'utilizzatore può richiamare attorno a sé una grande quantità di fiamme , che andrà a formare un ciclone alto circa 6 metri che esploderà in un'ondata frontale di fuoco alta 6 metri, larga 9 metri, lunga fino a 12 metri. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore . La potenza dell'onda di fiamme è pari a 70. Può provocare Scoordinato. E' possibile muovere l'ondata di fiamme cambiando direzione, consumando uno slot azione.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Elevato)
[Da jonin in su]
Volo della Fenice Scarlatta
Villaggio: Personale
Posizioni Magiche: Tigre, Drago, Scimmia, Coniglio (4)
L'utilizzatore può emettere dalle mani un costrutto di fuoco, lungo 9 metri e con diametro pari a 3 metri. Potrà percorrere fino a 30 metri, con traiettoria lineare. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 60; è possibile dividere la fiamma fino a 4 fenici distinti, dividendo però anche il potenziale offensivo di ciascuno. Può causare Ustione (DnT Medio).Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Altissimo)
[Da chunin in su]

Tecnica Speciale

Indice+

Hai Urami
Distanza di Personale

Ad Attivazione
La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
[L'attivazione richiede slot tecnica]


Caratteristica dei Portatori: Chakra Aumentato (+25%)


Ceneri della Vendetta: L'utilizzatore, mantenendo la tecnica speciale, sarà maggiormente aggressivo e portato all'offensiva, incapace di controllare i propri istinti: tale condizione si affievolisce con l'aumentare del controllo sugli Hai Urami. Alla disattivazione, deve aspettare almeno 1 round prima di riattivare la tecnica speciale. La rigenerazione naturale di chakra, vitalità e ferite è raddoppiata. Tutti i jutsu medici e oggetti medici migliorano (x1.5) la capacità di guarigione delle ferite. Questi bonus sono sempre attivi.
Influsso delle Ceneri: L'utilizzatore può sfruttare le Ceneri di Chakra per 1 slot tecnica, aumentando la potenza di una tecnica di 5 per ogni consumo ¼ di chakra impiegato. Per ogni livello pari nella tecnica speciale, le dimensioni delle ninjutsu potenziate sono incrementate del 50% per Emissioni o di 1 categoria Dimensionale per Costrutti.
Possessione delle Ceneri: L'utilizzatore in Possessione delle Ceneri ottiene un miglioramento in due statistiche primarie scelte. L'utilizzatore ottiene la capacità di volare.
Vincoli delle Ceneri: L'utilizzatore ottiene 2 tacche da distribuire al CAP delle statistiche scelte per ogni round in cui rispettati i vincoli. Non colpire un avversario per 2 round o non rispettare un vincolo imposto annullano Vincolo delle Ceneri. I vincoli sono: non può utilizzare tecniche ad eccezione delle tecniche derivate; non può risparmiare i nemici volutamente; non può utilizzare armi ad eccezione di armi da Mischia già estratte; non può collaborare con terzi; non può fare ragionamenti complessi. Ad ogni livello dispari può rinunciare ad 1 vincolo. I vincoli sono decisi all'attivazione della tecnica.


Livello I (Genin Verde)
  • La potenza massima concessa da Influsso delle Ceneri è 10
  • Forza o Velocità aumenta di 1 tacca.
  • Resistenza o Riflessi aumenta di 1 tacca.
  • Vincolo delle Ceneri ha bonus massimo pari a 2 tacche.
  • L'utilizzatore guadagna 3 bassi temporanei di chakra.


Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
  • La potenza massima concessa da Influsso delle Ceneri è 15
  • Forza o Velocità aumenta di 1 tacca.
  • Resistenza o Riflessi aumenta di 1 tacca.
  • Vincolo delle Ceneri ha bonus massimo pari a 3 tacche.
  • L'utilizzatore guadagna 6 bassi temporanei di chakra.


Livello III (Chunin Blu - Jonin Rossa)
  • La potenza massima concessa da Influsso delle Ceneri è 20
  • Forza o Velocità aumenta di 2 tacche.
  • Resistenza o Riflessi aumenta di 2 tacce.
  • Vincolo delle Ceneri ha bonus massimo pari a 4 tacche.
  • L'utilizzatore guadagna 9 bassi temporanei di chakra.

Manipolazione Ossea
Kekkei Genkai di Kiri

A Utilizzo
La tecnica speciale prevede un consumo a utilizzo. Non ci saranno consumi di attivazione o mantenimento.


Caratteristica dei Portatori: Resistenza Aumentata (+3 Tacche)


Manipolazione delle Ossa: L'utilizzatore può spostare le proprie ossa nell'organismo a piacimento. La manipolazione non causerà danni all'organismo. Un'Unità d'ossa estratte richiede un consumo ½ Basso ogni slot tecnica/azione utilizzato. La Velocità di estrazione in attacco e difesa è parienergia l'utilizzatore, eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Resistenza si sommano in egual modo alla velocità dei costrutti in difesa. La potenza è pari a 10 Unità. La durezza è pari a 4. Una qualsiasi quantità di ossa può essere decomposta gratuitamente tramite Slot Gratuito Veloce.
Guarigione Ossea: L'utilizzatore può Guarire un proprio danno utilizzando uno slot tecnica/azione: ogni Guarigione Ossea ripristina 1 leggera e richiede ¼ Basso e 1 Unità d'ossa. Utilizzare più Guarigioni Ossee nello stesso danno non richiede slot tecnica/azione extra. La Guarigione Ossea permette di ripristinare i danni subiti dall'organismo ma non la Vitalità.
Creazione: L'utilizzatore può creare equipaggiamento conosciuto o in lista di Ossa tramite uno slot azione/tecnica: un'Unità permette di creare fino a 60 crediti equipaggiamento. Il mantenimento non richiede chakra o unità da manipolare. L'utilizzatore può modellare la Creazione toccata, aumentandone la potenzialità. Modellare richiede 1 Unità ogni aumento di 5 di potenza; il potenziamento massimo è pari alla metà della potenza massima. Ogni azione richiede un consumo ¼ Basso ogni Unità impiegata.
Incalzare: L'utilizzatore ottiene 2 tacche da distribuire liberamente in Velocità o Resistenza per ogni round in cui effettuato un attacco con le ossa. Non colpire nessun avversario con le ossa per 2 round azzera Incalzare.


Livello I (Genin Verde)
  • L'utilizzatore può manipolare 3 Unità d'ossa.
  • La potenza massima è pari a 20.
  • La dimensione massima delle Creazioni è Mediopiccola.
  • Guarigione Ossea può essere utilizzata 1 volta al round.
  • L'incalzare ha bonus massimo pari a 2 tacche.


Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
  • L'utilizzatore può manipolare 6 Unità d'ossa.
  • La potenza massima è pari a 30.
  • La dimensione massima delle Creazioni è Media.
  • Guarigione Ossea può essere utilizzata 2 volte al round.
  • L'incalzare ha bonus massimo pari a 3 tacche.


Livello III (Chunin Blu - Jonin Rossa)
  • L'utilizzatore può manipolare 9 Unità d'ossa.
  • La potenza massima è pari a 40.
  • La dimensione massima delle Creazioni è Mediogrande.
  • Guarigione Ossea può essere utilizzata 3 volte al round.
  • L'incalzare ha bonus massimo pari a 4 tacche.


Livello IV (Chunin Nera - Jonin Viola)
  • L'utilizzatore può manipolare 12 Unità d'ossa.
  • La potenza massima è pari a 50.
  • La dimensione massima delle Creazioni è Grande.
  • Guarigione Ossea può essere utilizzata 4 volte al round.
  • L'incalzare ha bonus massimo pari a 5 tacche.


Livello V (Jonin Nera)
  • L'utilizzatore può manipolare 15 Unità d'ossa.
  • La potenza massima è pari a 60.
  • La dimensione massima delle Creazioni è Gigante.
  • Guarigione Ossea può essere utilizzata 6 volte al round.
  • L'incalzare ha bonus massimo pari a 6 tacche.

Abilità

Indice+

Impasticcato [1]
Abile: L'utilizzatore è in grado di metabolizzare efficacemente più tonici: il dosaggio è aumentato di un'unità. Questa abilità non varia gli effetti dei tonici, né le controindicazioni. [Da genin in su]
Specializzazione [1]
Speciale: La specializzazione da accesso ad una lista di abilità e tecniche esclusive. È possibile scegliere fino a 3 Specializzazioni da Chunin, 5 da Jonin. È possibile acquisire 1 specializzazione Extra assegnabile esclusivamente ai Gregari o alle Evocazioni. È inoltre possibile assegnare 1 specializzazione per Contratto di Evocazione o per Gregario d'Èlite posseduto, rinunciando ad apprenderla direttamente. Ogni specializzazione assegnata non è apprendibile dall'utilizzatore o da altri gregari o Contratti al di fuori di quello a cui è stata assegnata.[Da chunin in su]
Recitazione [1]
Abile: L'utilizzatore può modulare a piacimento il proprio timbro vocale, riuscendo a parlare come una persona molto più giovane o anziana di lui, del sesso opposto, o impersonando una persona specifica. [Da genin in su]
Tecnica Rapida [2]
Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]
Tecnica Focalizzata [2]
Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata con un bonus di 3 tacche ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione dell'abilità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]
Tecnica Economica [2]
Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]
Impronta di Chakra Elettricità [2]
Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
Azione Rapida [1]
Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
Tecnica Immobile [2]
Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]
Percezione (Intermedia) [2]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.(Richiede Percezione (Base))
[Da chunin in su]
Movimento Migliorato [2]
Abile: L'utilizzatore si sposta molto più prontamente: la distanza massima dello slot azione aumenta di 9 metri.[Da chunin in su]
Missione in Solitaria [0]
Speciale: L'utilizzatore può affrontare più facilmente una missione se non ha alleati al suo fianco: ogni azione intrapresa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della missione. La missione non deve essere continuativa (come proteggere un obiettivo); il potenziamento non è applicabile per eventi collaterali la missione e non strettamente collegati.[Da chunin in su]
Contratto di Evocazione [1]
Speciale: L’utilizzatore può legarsi con un contratto a delle Evocazioni e apprendere 3 competenze di Contratto utilizzabili solo dalle evocazioni. Le creature da Genin possono conoscere 1 competenza; le creature da Chunin fino a 2; creature da Jonin fino a 3. È possibile stringere un singolo contratto. [Da genin in su]
Inarrestabile [2]
Maestria: L'utilizzatore può effettuare un qualsiasi numero di AdO, anziché 1 a round.[Da jonin in su]
Ninjutsu Perfette [0]
Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]
Impronta di Chakra Fuoco [2]
Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Fuoco. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Katon, il potenziamento è doppio se fronteggiate Fuuton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
Percezione (Base) [1]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione. [Da genin in su]
Volontà Assassina [0]
Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi. [Da chunin in su]
Ninjutsu Talentuose [2]
Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle ninjutsu. [Da jonin in su]
Percezione (Superiore) [2]
Speciale: L'utilizzatore ottiene +9 alla Percezione anziché +6. (Richiede Percezione (Intermedia))
[Da jonin in su]
Piano B [0]
Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]
Ardito [2]
Speciale: L'utilizzatore, una volta a round, riduce 1 attesa richiesta per riutilizzare una conoscenze di 1 round se si trova in inferiorità numerica.[Da chunin in su]
Ninjutsu Inarrestabile [2]
Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]
Furtività (Intermedia) [2]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3. (Richiede Furtività (Base))
[Da chunin in su]
Duro a Morire [2]
Maestria: Se la vitalità e la riserva di chakra dell'utilizzatore scendono sotto il 50% oppure se vitalità o la riserva di chakra scendono sotto il 33%, l'utilizzatore guadagna 4 tacche bonus da suddividere a una o più statistiche. [Da chunin in su]
Intraprendente [2]
Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione o 1 slot tecnica se è in inferiorità numerica. Può essere utilizzato 1 volta ogni 2 round. [Da jonin in su]
Furtività (Base) [1]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività. [Da genin in su]
Furtività (Superiore) [2]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +9 alla Furtività anziché +6. (Richiede Furtività (Intermedia))
[Da jonin in su]
Ninjutsu Inalterabile [2]
Speciale: Le ninjutsu dell'utilizzatore, se sotto l'influsso di una genjutsu avversaria, avranno un incremento di potenza extra pari a 20 per 2 round o finché rilasciata l'illusione. Non è cumulabile. [Da chunin in su]
Azione Furtiva [2]
Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra se non è percepito dall'avversario. Può essere utilizzato 1 volta ogni 3 round. [Da chunin in su]
Combattente Esotico [0]
Speciale: L'utilizzatore può utilizzare le articolazioni, gli arti inferiori e la bocca per impugnare ed utilizzare le armi. Con uno slot azione può scagliare 6 [AaD], anziché 4. [Da chunin in su]
Visione Notturna [2]
Arte: L'utilizzatore, impastando una minima quantità di chakra negli occhi, può vedere perfettamente in zone di buio naturale assoluto o poco illuminate, come se fosse giorno, distinguendo anche i colori. (Mantenimento: ¼ Basso)
[Da chunin in su]
Combattere alla Cieca [2]
Maestria: L'utilizzatore è in grado di orientarsi e combattere se privato della vista volontariamente o meno. Dopo 1 round di cecità, l'utilizzatore guadagna un bonus +6 in Percezione. [Da chunin in su]
Segugio [1]
Abile: L'utilizzatore può percepire il veleno tramite l'olfatto: il veleno sarà considerato come furtivo, parigrado l'utilizzatore del veleno. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di percepisce in modo accurato l'odore di oggetti e persone, ottenendo un vantaggio a riconoscere camuffamenti, raggiri o la presenza di materiale tramite l'olfatto. Il riconoscimento di una persona è possibile solamente entro brevi periodi di tempo, oltre i quali, in assenza di precedenti interazioni frequenti o prolungate o particolari motivazioni gdr sarà impossibile avere certezza dell'identificazione[Da chunin in su]

Competenze

Indice+

Controllo del Chakra Repulsivo [Combattiva]

Armi Repulsive
Arte: L'utilizzatore può scagliare oggetti a contatto con il suo corpo di dimensioni Mediopiccole o inferiori; la velocità è parienergia l'utilizzatore. (Consumo: ½ Basso)
[Da genin in su]

Salto Repulsivo
Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
[Da genin in su]

Gittata Repulsiva
Arte: L'utilizzatore può incrementare (x1.5) la gittata delle armi scagliate. (Consumo: ½ Basso extra)
[Da chunin in su]

Movimento Repulsivo
Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare il proprio movimento con 1 slot azione di 6 metri. (Consumo: ½ Basso extra)
[Da chunin in su]

Corpo Repulsivo
Arte: L'utilizzatore può resistere all'ambiente circostante: non subirà l'effetto di ambienti troppo caldi o freddi, forte vento, accecamento da sabbia e polvere e sarà idrorepellente. (Mantenimento: Basso)
[Da jonin in su]

Nemico dei Giganti [Combattiva]Un ninja che ha avuto a che fare con molti esseri le cui dimensioni superano quelle dei normali esseri umani, cioè le 6 Unità, derivati da tecniche, o naturali, ha ormai sviluppato delle naturali abilità per sopravvivere contro questo tipo di esseri quando li combatte

Jutsu del Gigante
Talento: L'utilizzatore può aumentare del 50% le dimensioni di un suo jutsu ad area contro un nemico di dimensioni superiori a 6 Unità.
Utilizzabile una volta ogni 2 round, non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.
[Da genin in su]

Balzo del Gigante
Abile: L'utilizzatore può aumentare i propri salti 3 volte di più del normale con il Salto Repulsivo (x4.5) se combatte contro un essere di dimensioni superiori a 6 Unità.[Da genin in su]

Stazza del Gigante
Speciale: L'utilizzatore può ignorare eventuali bonus o vantaggi legati alla massa dell'avversario se questi è di dimensioni superiori a 6 Unità. Non conferisce vantaggi nei confronti della forza, ma permette di opporsi a prese, spinte o altre manipolazioni nemiche come se combattesse con un avversario paritaglia.[Da chunin in su]

Piedi del Gigante
Abile: Se utilizzato Balzo del Gigante, l'utilizzatore non avrà poi difficoltà ad atterrare nuovamente al suolo.[Da chunin in su]

Prestazioni del Gigante
Maestria: L'utilizzatore per ogni round in cui combatte contro un essere di dimensioni superiori a 6 Unità ottiene un bonus di +1 da dividere fra Agilità e Intuito, fino ad un massimo di +3[Da jonin in su]

Armaiolo [Generica]

Artigianato
Speciale: L'utilizzatore è in grado di creare l'equipaggiamento ninja parigrado, se ha con se un'adeguata attrezzatura ed circa 1 ora ogni 10 crediti. L'utilizzatore può creare solo 1 singola tipologia di equipaggiamento scelta all'acquisizione. In base alla tipologia scelta, cambia il nome della competenza: A distanza 'Armiere', Mischia 'Armaiolo', Potenziamento 'Armoraro', Protezione 'Corazziere', Bombe 'Alchimista', Tonici 'Farmacista', Veleni 'Erborista', Meccanismi 'Geniere', Vario 'Artigiano'. Può creare solamente equipaggiamenti dell'archivio liste.[Da genin in su]

Kit Attrezzatura Portatile [Vario]
Si tratta di un set di accessori da artigiano che può essere utilizzato per preparare un'officina di campo. È necessaria un ora di preparazione prima di iniziare a lavorare.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Media
(Potenza: 1 | Durezza: 1)
[Da genin in su]

Creatività
Speciale: L'utilizzatore può creare anche equipaggiamento personale parigrado utilizzando l'abilità Artigianato.[Da chunin in su]

Officina
Speciale: L'utilizzatore può aprire un'officina permanente. Il tempo di preparazione è ridotto a 1 ora per 100 crediti per chi conosce la competenza, altrimenti a 1 ora ogni 10 crediti.[Da chunin in su]

Artigianato Leggendario
Speciale: L'utilizzatore è in grado di infondere in un oggetto delle proprietà incredibili; l'oggetto diventa una competenza Equipaggiamento con i successivi 4 slot composti da abilità, tecniche o conoscenze che possono attivare. [Da jonin in su]

Controllo del Chakra Adesivo [Combattiva]

Chakra Adesivo (Base)
Arte: L'utilizzatore cammina con facilità sulle superfici verticali. (Mantenimento: ¼ Basso )
[Da genin in su]

Tocco Adesivo (Base)
Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere senza presa oggetti di dimensioni Piccole o inferiori.(Mantenimento: ¼ Basso a oggetto)
[Da genin in su]

Chakra Adesivo (Intermedio)
Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
[Da chunin in su]

Tocco Adesivo (Superiore)
Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere su mani e piedi oggetti di dimensioni Medie o inferiori.(Mantenimento: ¼ Basso a oggetto)
[Da chunin in su]

Chakra Adesivo (Superiore)
Arte: L'utilizzatore cammina con facilità su terreni con qualsiasi ostacolo. Il terreno non può causare Intralcio.(Mantenimento: Basso)
[Da jonin in su]

Giardiniere d'Ossa [Combattiva]Creatore ed esperto utilizzatore del ninjutsu Semi Ossei, il Kaguya Risorto ha saputo sviluppare delle ottime varianti della sua tecnica.

Semi Variopinti
Abile: L’utilizzatore può modificare la natura elementare dei Semi Ossei, allineandola ad una delle impronte possedute.[Da genin in su]

Fioritura Bianca Base
Talento: L'utilizzatore può applicare la propria furtività alla crescita esplosiva dei costrutti ossei. Utilizzabile una volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]

Fioritura Bianca Avanzata
Abile: L'utilizzatore può rendere la velocità di crescita dei Semi Ossei pari alla Resistenza anziché alla Concentrazione.[Da chunin in su]

Giardino nascosto
Abile: L'utilizzatore può ritardare di un turno l'esplosione dei costrutti ossei attivati con Semi Ossei.[Da chunin in su]

Radici Ossee
Talento: L'utilizzatore, se provocata una ferita con i Semi Ossei sul bersaglio, causa Status di Azzoppato per 4 turni. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da jonin in su]

Escapista Ambientale [Combattiva]Maestro nell'uso della Traslazione Ambientale per la fuga dalle situazioni più particolari: il Risorto è arrivato ad unire questa tecnica con altre sue abilità ed a migliorarla in modi che alcuni potrebbero non pensare minimamente

Escapista Svelto
Maestria: L'utilizzatore ha sempre un bonus di +1 passo in inseguimento se attiva la Traslazione Ambientale per una fuga.[Da genin in su]

Escapista Silenzioso
Speciale: L'utilizzatore ha sempre un bonus di +3 alla Furtività se attiva la Traslazione Ambientale per una fuga e ha almeno +1 passo rispetto agli inseguitori.[Da genin in su]

Escapista Attento
Maestria: L'utilizzatore ha sempre un bonus di +3 alle Percezioni se attiva la Traslazione Ambientale per una fuga e ha almeno +1 passo rispetto agli inseguitori.[Da chunin in su]

Escapista Accompagnato
Talento: L'utilizzatore può portare con se fino a due persone con la Traslazione Ambientale durante una fuga. Questo talento annulla Escapista Silenzioso.
Utilizzabile una volta ogni 3 round, non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.
[Da chunin in su]

Escapista Esperto
Speciale: Escapista Silenzioso, se l'utilizzatore sta agendo da solo, non subisce AdO nell'immergersi con la Traslazione Ambientale anche a distanza +0 dall'inseguitore.[Da jonin in su]

Corazziere [Generica]

Artigianato
Speciale: L'utilizzatore è in grado di creare l'equipaggiamento ninja parigrado, se ha con se un'adeguata attrezzatura ed circa 1 ora ogni 10 crediti. L'utilizzatore può creare solo 1 singola tipologia di equipaggiamento scelta all'acquisizione. In base alla tipologia scelta, cambia il nome della competenza: A distanza 'Armiere', Mischia 'Armaiolo', Potenziamento 'Armoraro', Protezione 'Corazziere', Bombe 'Alchimista', Tonici 'Farmacista', Veleni 'Erborista', Meccanismi 'Geniere', Vario 'Artigiano'. Può creare solamente equipaggiamenti dell'archivio liste.[Da genin in su]

Kit Attrezzatura Portatile [Vario]
Si tratta di un set di accessori da artigiano che può essere utilizzato per preparare un'officina di campo. È necessaria un ora di preparazione prima di iniziare a lavorare.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Media
(Potenza: 1 | Durezza: 1)
[Da genin in su]

Creatività
Speciale: L'utilizzatore può creare anche equipaggiamento personale parigrado utilizzando l'abilità Artigianato.[Da chunin in su]

Officina
Speciale: L'utilizzatore può aprire un'officina permanente. Il tempo di preparazione è ridotto a 1 ora per 100 crediti per chi conosce la competenza, altrimenti a 1 ora ogni 10 crediti.[Da chunin in su]

Artigianato Leggendario
Speciale: L'utilizzatore è in grado di infondere in un oggetto delle proprietà incredibili; l'oggetto diventa una competenza Equipaggiamento con i successivi 4 slot composti da abilità, tecniche o conoscenze che possono attivare. [Da jonin in su]

Il fascino del Risorto [Generica]Da quando è tornato in vita, il Kaguya un tempo noto come Shiltar, ha avuto più di un'avventura con più di una ragazza, dimostrando di avere un certo ascendente sulle donne e di sapere bene come usarlo

Il fascino della seconda vita!
Abile: L'utilizzatore è considerabile molto attraente: pg o png possono essere più facilmente attratti dall'utilizzatore, essendo più accomodante alle sue richieste. La scelta finale dell'effetto è a discrezione del QM. [Da genin in su]

Ah bei capelli!
Abile: L'utilizzatore, se affascinata una png o pg, ne ridurrà l'attenzione all'ambiente circostante, provocando una riduzione delle percezioni di 3.[Da genin in su]

Ah belli boccoli!
Abile: L'effetto di "Ah bei capelli" produce un malus di 6 alla percezione.[Da chunin in su]

Quando provi Risorto...
Villaggio: Personale
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'illusione si attiva se l'utilizzatore ha già avuto almeno una volta un rapporto carnale con la vittima e questa lo vede. L'attrazione della vittima aumenterà, rendendola propensa a soddisfare le richieste dell'utilizzatore. L'utilizzatore può impartire una richiesta alla vittima; la richiesta non può danneggiare sé stesso o terzi. L'efficacia è pari a 30, l'illusione termina se l'utilizzatore si allontana più di 30 metri dalla vittima. Tipo: Genjutsu -
(Consumo: Quasi Alto)
[Da chunin in su]

... non puoi più farne a meno
Speciale: L'efficacia del genjutsu "Quando provi il Risorto" aumenta di +10 per ogni interazione carnale avuta con l'utilizzatore.[Da jonin in su]

Spirito della Vendetta [Combattiva]L'Ossessione nel momento della morte, il legame con gli Hai Urami e tutto della sua rinascita hanno reso il Kaguya Risorto ciò che è, focalizzandolo verso la Vendetta, rendendola la sua Ossessione, che si sublima in una maggiore potenza e furia, specie quando trova scontri la cui conclusione sa che sarà importante per la sua Vendetta.

Volontà Vendicativa
Speciale: L'utilizzatore raggiunge l'apice della concentrazione, focalizzandosi solo sulla battaglia. L'utilizzatore per attivare l'abilità deve ritenere l'avversario, o la situazione, strettamente ed assolutamente necessaria per la sua Vendetta. La Percezione viene incrementata di +1. Se vengono meno i presupposti di attivazione, l'abilità si disattiva.[Da genin in su]

Guardia Vendicativa
Abile: L'utilizzatore, 1 volta ogni round, può ignorare una finta, ottenendo 1 tacca bonus ai Riflessi per il primo slot difesa dopo la finta.(Richiede Volontà Vendicativa attiva)
[Da genin in su]

Furia Vendicativa
Arte: L'utilizzatore può incrementare di 10 la Potenza di una Tecnica Personale spendendo un consumo 1/2 Basso aggiuntivo, una volta ogni due round.(Richiede Volontà Vendicativa attiva)
[Da chunin in su]

Guardia Vendicativa Avanzata
Maestria: L'utilizzatore può, 1 volta ogni round, effettuare un attacco in corpo a corpo su S&M con un incremento in forza di +2.(Richiede Volontà Vendicativa attiva)
[Da chunin in su]

Guardia Vendicativa Assoluta
Talento: L'utilizzatore è più difficile da ingannare: l'efficacia del rilascio è aumentata di 20. Utilizzabile una volta ogni due round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.(Richiede Volontà Vendicativa attiva)
[Da jonin in su]

Campo di Battaglia [Combattiva]L'uso porta alla perfezione ed il Kaguya Risorto usa spesso, talune volte in combinazione, quattro particolari ninjutsu che modellano l'ambiente: la Traslazione Ambientale, la Danza dei Germogli di Felci, l'Epicentro Tellurico e la Fenice del Temporale.

Germogliazione Rapida
Abile: L'utilizzatore, se attivata la Danza dei Germogli di Felci mentre immerso nell'ambiente attraverso la Traslazione Ambientale, può passare dalla Traslazione stessa alle strutture ossee dei Germogli di Felci senza rischio di AdO.[Da genin in su]

Fenice Ambientale
Speciale: L'utilizzatore, se in uso la Traslazione Ambientale quando attivata la Fenice del Temporale, può rilasciare una prima scarica extra attraverso il terreno quando la Fenice sale fino al cielo per addensarsi in un ammasso di nubi.
Il temporale successivo manterrà le normali logiche del ninjutsu.
[Da genin in su]

Terremoto Bianco
Talento: L'utilizzatore, se attiva la Danza dei Germogli di Felci, può eseguire l'Epicentro Tellurico attraverso il costrutto d'ossa, rendendo la vittima anche Scoordinato e riducendo la percezione di 6 anziché di 3; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

Epicentro Temporalesco
Talento: L'utilizzatore, se attiva la Fenice del Temporale, può eseguire l'Epicentro Tellurico provocando un terremoto che non colpirà solo eventuali vittime sul terreno, ma anche individui e creature in volo, o comunque non direttamente a contatto con il suolo entro 6 metri dallo stesso; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

Temporale Bianco
Talento: L'utilizzatore, se attive la Danza dei Germogli di Felci e Fenice del Temporale, ricoprirà le ossa della Danza con delle leggere scariche elettriche che non incrementeranno il danno di eventuali attacchi, ma, a contatto diretto con una qualsiasi vittima renderanno Intorpidita la zona che entra in contatto con le ossa; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da jonin in su]

Artigiano [Generica]

Artigianato
Speciale: L'utilizzatore è in grado di creare l'equipaggiamento ninja parigrado, se ha con se un'adeguata attrezzatura ed circa 1 ora ogni 10 crediti. L'utilizzatore può creare solo 1 singola tipologia di equipaggiamento scelta all'acquisizione. In base alla tipologia scelta, cambia il nome della competenza: A distanza 'Armiere', Mischia 'Armaiolo', Potenziamento 'Armoraro', Protezione 'Corazziere', Bombe 'Alchimista', Tonici 'Farmacista', Veleni 'Erborista', Meccanismi 'Geniere', Vario 'Artigiano'. Può creare solamente equipaggiamenti dell'archivio liste.[Da genin in su]

Kit Attrezzatura Portatile [Vario]
Si tratta di un set di accessori da artigiano che può essere utilizzato per preparare un'officina di campo. È necessaria un ora di preparazione prima di iniziare a lavorare.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Media
(Potenza: 1 | Durezza: 1)
[Da genin in su]

Creatività
Speciale: L'utilizzatore può creare anche equipaggiamento personale parigrado utilizzando l'abilità Artigianato.[Da chunin in su]

Officina
Speciale: L'utilizzatore può aprire un'officina permanente. Il tempo di preparazione è ridotto a 1 ora per 100 crediti per chi conosce la competenza, altrimenti a 1 ora ogni 10 crediti.[Da chunin in su]

Artigianato Leggendario
Speciale: L'utilizzatore è in grado di infondere in un oggetto delle proprietà incredibili; l'oggetto diventa una competenza Equipaggiamento con i successivi 4 slot composti da abilità, tecniche o conoscenze che possono attivare. [Da jonin in su]

Gregario d'Elitè [Janki] [Alleati]



[Janki] Gregario d'Elitè
Speciale: L'utilizzatore può reclutare un gregario esperto. Il gregario utilizza gli slot azione/difesa/tecnica dell'utilizzatore; movimenti simili o speculari con L'utilizzatore vanno conteggiati una singola volta. E' possibile rinunciare all'acquisizione di un Gregario d'Elite aumentando di 2 le competenze 'Conoscenze Gregario d'Elite' associate a questo gregario; può essere fatto massimo 1 volta per ogni Gregario d'Elite. Ha statistiche pari ad un'energia inferiore l'utilizzatore.(Energia Gialla/Verde: Vitalità 6 leggere | Energia Vitale 12 Leggere | Riserva 6 bassi][Energia Rossa/Blu: Vitalità 9 leggere | Energia Vitale 18 Leggere | Riserva 9 bassi][Energia Viola: Vitalità 12 leggere | Energia Vitale 24 Leggere | Riserva 15 bassi)
[Da genin in su]

Tecnica Immobile
Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]

Arte della Terra
Arte: L'utilizzatore può affondare nel terreno come se quest'ultimo fosse liquido. Lo spostamento tramite slot azione è pari allo spostamento dato dallo slot gratuito. L'utilizzatore può percepire con Percezione ridotta di 3. Il punto in cui il ninja è "sepolto" è visibile un piccolo smottamento. L'utilizzatore può trattenere il fiato per 2 round. Immergersi richiede 1 Slot Azione/Tecnica.(Mantenimento: Medio)
[Da chunin in su]

Terremoto di un Dito
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può spaccare il terreno frontalmente rispetto a sé tramite un solo dito. Creerà una spaccatura sul terreno larga e profonda 3 metri; la lunghezza è pari a 15 metri. Qualsiasi ninja, utilizzatore escluso, presente entro 6 metri la spaccatura subirà un Intralcio Medio per 2 round, mentre chi cade all'interno può subire una semiparalisi agli arti inferiori, Intralcio Medio e dovrà utilizzare almeno 1 slot azione per uscire. Alternativamente, se colpita direttamente una persona, causa Devastato (DnT Grave).Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Medio)
[Da chunin in su]

Disco Roccioso
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore, immergendo le mani nella terra, sarà in grado di emergere sostenendo un grandissimo disco di roccia dello spessore di 1 metro, dal raggio pari a 9 metri. Questo disco può essere lanciato o usato per schiacciare un elevato numero di avversari: la potenza è pari a 50. Essere schiacciati completamente dal masso può causare danni ancora più gravi. L'utilizzatore avrà entrambi gli arti superiori semiparalizzati per 1 round al termine dell'esecuzione.Tipo: Taijutsu -
(Consumo: Alto)
[Da jonin in su]

Gregari [Alleati]

Comandante (Base)
Speciale: L'utilizzatore recluta e può comandare un gruppo di 3 gregari novizi. Ognuno ha 2 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Bianca; ognuno può sopportare fino a 4 leggere prima di morire. Il movimento dei gregari rientra nel movimento delL'utilizzatore; movimenti simili o speculari del team e/o delL'utilizzatore vanno conteggiati una singola volta e non per l'intero gruppo. I gregari non possono schivare. I gregari possono seguire fedelmente L'utilizzatore o eseguire un singolo incarico semplice, come la protezione di un luogo/persona.[Da genin in su]

Ordine (Base)
Speciale: L'utilizzatore può assegnare una tipologia d'azione all'intero gruppo di gregari; richiede 1 slot azione/tecnica. Può colpire un numero di obiettivi pari al numero di guerrieri ancora in vita; non è possibile colpire più volte lo stesso obiettivo (escluse strutture fisiche inanimate). Per il calcolo dei danni, gli attacchi sono considerate [Bombe]. Assalto: potenza 15 entro 9 metri Distanza: potenza 10 oltre 9 metri, entro 30 metri Falange: difende con potenza 30 Sabotatori: potenza 30 raggio 3 metri (1 volta ogni 2 round)[Da genin in su]

Comandante (Intermedio)
Speciale: L''utilizzatore ora può invece comandare un gruppo di 3 gregari principianti. Ognuno ha 4 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Verde; ognuno può sopportare fino a 8 leggere prima di morire. [Da chunin in su]

Ordine (Superiore)
Speciale: L''utilizzatore può assegnare una tipologia d'azione all'intero gruppo di gregari; richiede 1 slot azione/tecnica. Può colpire un numero di obiettivi pari al numero di guerrieri ancora in vita; non è possibile colpire più volte lo stesso obiettivo (escluse strutture fisiche inanimate). Per il calcolo dei danni, gli attacchi sono considerati [Bombe]. Assalto: potenza 30 entro 9 metri Distanza: potenza 20 oltre 9 metri, entro 30 metri Falange: difende con potenza 50 Sabotatori: potenza 50 raggio 3 metri (1 volta ogni 2 round)[Da chunin in su]

Comandante (Superiore)
Speciale: L'utilizzatore ora può invece comandare un gruppo di 3 gregari apprendisti. Ognuno ha 6 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Blu; ognuno può sopportare fino a 12 leggere prima di morire. [Da jonin in su]

Fenici

Indice+

Competenza di Contratto - Fenici: Grande Rapace [Evocazioni]Le Fenici sono massicci rapaci che assomigliano vagamente a grosse aquile, malgrado abbiano delle code lunghe e filiformi.

Artigli
Speciale: L'utilizzatore può stringere nella sua presa il nemico infliggendo un danno da perforazione con Potenza 5 oltre a causare, una volta per round, un Sanguinamento (DnT Lieve). La presa trattiene con Forza pari all'energia dell'evocazione.(Consumo: ½ Basso ogni attacco) (Richiede Slot Azione)
[Da genin in su]

Furtività (Base)
Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.[Da genin in su]

Becco
Speciale: L'utilizzatore possiede un becco particolarmente affilato che produce danno da taglio con Potenza 15 oltre a causare, una volta per round, un Sanguinamento (DnT Medio).(Consumo: ½ Basso ogni attacco) (Richiede Slot Azione)
[Da chunin in su]

Vista Perfetta
Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus extra +6 alla Percezione entro il proprio campo visivo; non cumulabile con altri sensi perfetti.[Da chunin in su]

Maestria di Volo
Maestria: L'utilizzatore è particolarmente portata per il volo, quando in aria guadagna un bonus in velocità di +3 tacche.[Da jonin in su]

Competenza di Contratto - Fenici: Rapace di Fuoco [Evocazioni]Le Fenici sono rinomate per essere creature incredibilmente affini con il fuoco, capaci di materializzarlo dal loro corpo, così come di resistervi.

Fiammata
Speciale: L'utilizzatore, una volta per round, emette un'ondata di fuoco grande fino a 3 m. L'ondata ha potenza pari a 5 e produce effetto Ustione (DnT Lieve).(Consumo: ½ Basso ogni attacco) (Richiede Slot Azione)
[Da genin in su]

Hoyoku Tensho
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore sbatte le ali impastandovi all'interno del Chakra ed emettendo una duplice fiammata larga 3m. Il raggio di questa tecnica è 18m. La Potenza è pari a 40.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Quasi Alto)
[Da genin in su]

Impronta di Chakra Fuoco
Talento: L'utilizzatore ha l’impronta Fuoco. L’impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Katon, il potenziamento è doppio se fronteggiate Fuuton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

Pelle Ignifuga
Speciale: L'utilizzatore ricopre il suo intero corpo dell'energia elementale di tipo fuoco, ottenendo una difesa di potenza 20(Consumo: ½ Basso ogni difesa) (Richiede Slot Difesa)
[Da chunin in su]

Incendio
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (8)
L'illusione si attiva se subita una Fiammata in quel round dall'utilizzatore, o presenti delle fiamme entro 3 metri la vittima e l'utilizzatore almeno a 9 metri dalla vittima.
La vittima crederà che il suo corpo inizi a prendere fuoco. Questa illusione produce Paralisi sugli arti colpiti e fa cadere a terra qualsiasi oggetto impugnato, lasciando gli arti inerti. Se colpiti gli arti inferiori, invece, l'utilizzatore crederà di rimanere con il busto conficcato a terra, anche se ancora in piedi; perde però qualsiasi capacità di movimento. L'efficacia dell'illusione è pari a 40 ed è possibile scegliere un arto ogni round
Tipo: Genjutsu - Seiyaku/Kanchi
(Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
[Da jonin in su]

Competenza di Contratto - Fenici: Ceneri del Rapace [Evocazioni]Creature rese immortali dalle loro Ceneri, le Fenici possono produrre diverse tipologie di pulviscolo dal loro corpo, dalle molteplici funzioanlità.

Nuvola Esplosiva
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (2)
L'utilizzatore può emettere una nuvola di cenere e fumo solido dalla bocca, che andrà ad espandersi in una sfera avente raggio circa 3 metri. La Velocità dell'espansione sarà pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Quando l'utilizzatore interrompe il flusso di fumo, mordendo la nube, questa esploderà con potenza 30 nel raggio di 9 metri; può causare Ustione (Dnt Medio). L'utilizzatore non rientra nel raggio dell'esplosione.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Medioalto)
[Da genin in su]

Cenere Grigia [Meccanismo]
La creatura può rilasciare dal corpo ceneri capaci di mimetizzarla con l’ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive.Tipo: Speciale - Supporto
Dimensione: Minuscola
(Potenza: 0 | Durezza: 0)
[Da genin in su]

Cenere Gialla
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
La creatura può spargere in un'area di raggio 30 metri attorno a se delle Ceneri Gialle. Queste ceneri non produrranno nessun danno sui nemici, ma annulleranno, su chiunque ne venga in contatto l'Occultamento per 3 turni.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Alto)
[Da chunin in su]

Cenere Nera (5 Dosi) [Veleno]
La creatura può rilasciare dal corpo ceneri capaci di avvelenare chiunque ne entri a contatto. La somministrazione di 1 dose causa una Ferita Profonda, Intorpidito, Indebolito o Semiparalisi per 2 round nella zona di contatto. Ulteriori dosi azzerano il contatore dei round passati.Tipo: Supporto - Variabile
Dimensione: Minuscola
(Potenza: 1 | Durezza: 1)
[Da chunin in su]

Cenere Rossa
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può emettere una massa di cenere nell'ambiente, creando una zona che vincoli tutti i presenti, entro una distanza massima pari al proprio slot movimento.
All'interno della zona, ogni persona avrà Intralcio Medio per 3 round, il raggio massimo della tecnica è 18 metri.
Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Medio ogni 6 metri)
[Da jonin in su]

Karura [Evocazioni]Esemplare femminile dal piumaggio dorato e di grandissime dimensioni (il corpo è lungo 5 metri e largo 1,5, con un'apertura alare di ulteriori 2,5 metri per lato ed una coda di 3 metri), o almeno molto grande rispetto ai suoi simili, quali possono essere Wakonda, Didone e Homa, ma di certo minore, per dimensioni, in confronto ai ben più potenti Bennu, Suzaku e Feng Huang.
Di carattere superbo, Karura tende ad immischiarsi negli scontri non appena le ne è concessa l'opportunità, sempre pronta a combattere ed affrontare in battaglia ogni nemico si trovi davanti, punterà a completare sempre alla perfezione ogni compito assegnatole, per semplice autocompiacimento.


Fiamma Dorata
Arte: Le fiamme emesse da Karura sono di color oro acceso, quando emesse annullano Occultamento entro 3 metri.(Consumo: Basso ogni slot azione)
[Da genin in su]

Tecnica Economica
Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione[Da genin in su]

Creatura [Karura]
Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una fenice di grandi dimensioni energia Blu.
Possiede le competenze Grande Rapace e Rapace di Fuoco
(Energia Blu: Vitalità 9 leggere | Riserva 12 bassi | 15 Unità)
[Da chunin in su]

Movimento Migliorato
Abile: L'utilizzatore si sposta molto più prontamente: la distanza massima dello slot azione aumenta di 9 metri.[Da chunin in su]

Cometa di fuoco
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (10)
L'utilizzatore si trasforma in un globo di fuoco e si lancia verso l'avversario con una traiettoria rettilinea e gittata pari a 9 metri. Chiunque venga investito dall'utilizzatore subisce un danno con potenza 60. La velocità del movimento è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 4 tacche.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Altissimo)
[Da jonin in su]

Wakonda [Evocazioni]Wakonda è un esemplare maschio di Fenice dal piumaggio azzurro intenso, un pò pazzerellone perché, malgrado l'età navigata, è comunque sempre propenso più a giocare e scherzare, che non a combattere, tanto da non possedere vere e proprie tecniche offensive, ma essere comunque dotato di ottime abilità di mimetismo e di azione di supporto per chiunque lo evochi.
Le dimensioni di Wakonda sono minori di quelle di Didone e Homa, il che gli impedisce di portare persone su di se, infatti ha dimensioni massime di 2 metri, compresa la lunga coda.


Arte della Comunicazione
Arte: L'utilizzatore può trasmettere la voce attraverso il chakra. Viene stabilita un contatto tra due ninja in contatto visivo attraverso un filo fatto interamente di chakra che parte dalla bocca di entrambi gli shinobi e gli permette di comunicare entro un chilometro. A causa della sua inconsistenza è impossibile tagliarlo senza il chakra, inoltre risulta invisibile. Sono parlare sia l'utilizzatore che il destinatario. Per trasmettere la voce è necessario emettere suoni.(Consumo: 1/4 Basso ogni 250 metri)
[Da genin in su]

Conoscenza dei Veleni
Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.

Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
[Da genin in su]

Creatura [Wakonda]
Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una fenice di grandi dimensioni energia Blu.

Possiede le competenze Grande Rapace e Ceneri del Rapace
(Energia Blu: Vitalità 9 leggere | Riserva 12 bassi | 15 Unità)
[Da chunin in su]

Mimetismo
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (1)
L'utilizzatore può rendersi impercettibile alla vista o all'udito o all'olfatto, alla scelta all'attivazione. Annulla rispettivamente gli effetti delle abilità Vista Perfetta, Udito Perfetto o Olfatto Perfetto avversarie oppure riduce la loro percezione di 3. Concede un occultamento naturale parziale, rendendosi trasparente; l'occultamento è inefficace entro 1,5 metri da una fonte di chakra.

Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Alto / Mantenimento: 1/2 Basso)
[Da chunin in su]

Vista Condivisa
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (1)
L'utilizzatore può condividere la sua vista con un alleato, sfruttando i limiti dell'Arte della Comunicazione.

L'alleato non vedrà più niente di ciò che gli accade intorno, per quanto manterrà gli altri sensi attivi.

La vista dell'utilizzatore, con bonus e malus annessi, sarà condivisa con l'alleato.

Il collegamento si scioglie quando voluto dall'utilizzatore, o se uno dei due riceve una ferita almeno leggera.
Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso per turno)
[Richiede Arte della Comunicazione]
[Da jonin in su]

Suzaku [Evocazioni]Suzaku, la Fenice femmina più forte fra tutte, velocissima, ottima per lo spionaggio, il trasporto di individui e per il supporto, è molto sicura di se e cordiale con chiunque le si rivolga, non ama combattere, al contrario di Bennu, ma se necessario, non si rifiuta mai di farlo.
Le dimensioni sono simili a quelle di Bennu: 5 metri di corpo, con 2 metri di coda ed uno di testa, oltre ad ali perfettamente proporzionate; dimensioni che le permettono di portare fino a due persone comodamente, tre se accettano di stare un pò strette.


Percezione Base
Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.[Da genin in su]

Arte della Comunicazione
Arte: L'utilizzatore può trasmettere la voce attraverso il chakra. Viene stabilita un contatto tra due ninja in contatto visivo attraverso un filo fatto interamente di chakra che parte dalla bocca di entrambi gli shinobi e gli permette di comunicare entro un chilometro. A causa della sua inconsistenza è impossibile tagliarlo senza il chakra, inoltre risulta invisibile. Sono parlare sia l'utilizzatore che il destinatario. Per trasmettere la voce è necessario emettere suoni.(Consumo: 1/4 Basso ogni 250 metri)
[Da genin in su]

Furtività Intermedia
Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.[Da chunin in su]

Mimetismo
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (1)
L'utilizzatore può rendersi impercettibile alla vista o all'udito o all'olfatto, alla scelta all'attivazione. Annulla rispettivamente gli effetti delle abilità Vista Perfetta, Udito Perfetto o Olfatto Perfetto avversarie oppure riduce la loro percezione di 3. Concede un occultamento naturale parziale, rendendosi trasparente; l'occultamento è inefficace entro 1,5 metri da una fonte di chakra.
Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Alto / Mantenimento: 1/2 Basso)
[Da chunin in su]

Creatura [Suzaku]
Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una fenice di grandi dimensioni energia Viola.
Possiede tutte le competenze Grande Rapace, Rapace di Fuoco e Ceneri del Rapace
[Da jonin in su]

Feng Huang [Evocazioni]Il Signore delle Fenici, dal piumaggio multicolore e di grandissime dimensioni (il corpo è lungo 30 metri e largo 15, con un'apertura alare di ulteriori 10 metri per lato ed una coda di 10 metri), il più maestoso e dal colorito più particolareggiato fra tutte le Fenici.
Rinato dal corpo di Shiltar Kaguya, ha fatto risorgere dalle sue stesse ceneri Feng Gu, il ché ha prodotto un particolare legame fra i due ninja.
Di carattere pacato ed amichevole, specialmente verso il suo evocatore, Feng Huang è una creatura dalla saggezza infinita e, soprattutto, dalla pazienza incredibile, oltre che dalla naturale propensione allo sperare per il meglio, malgrado ciò non gli impedisca di essere pronto a combattere, quando e se necessario. La sua lealtà alla propria famiglia, che siano le Fenici o l'evocatore, è assoluta.


Affinità Fraterna Base
Abile: L'utilizzatore possiede un forte legame con l'evocatore: può comprenderne i comandi senza parlare, osservandone i gesti o movimenti. L'utilizzatore deve poter vedere l'evocatore. Non deve essere usato per azioni sleali o antisportive.[Da genin in su]

Conoscenza dei Veleni
Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.
Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
[Da genin in su]

Affinità Fraterna Superiore
Arte: L'utilizzatore e l'evocatore possono emettere l'uno le tecniche dell'altro attraverso il proprio corpo, entro i limiti della sportività, con un consumo extra pari a Basso.
La distanza massima entro cui ciò è possibile è di 9 metri.
Le statistiche di esecuzione della tecnica sono comunque legate al ninja che la esegue, non a quello che la emette
(Consumo: Basso)
[Da chunin in su]

Fiamma dai Mille Colori
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (5)
L'utilizzatore può emettere una fiammata dal diametro di 9 metri davanti a se dalle diverse tonalità di colore. La fiammata ha potenza 40, se la vittima viene colpita sarà Scoordinata per due turni. La velocità del movimento è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 2 tacche.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Alto)
[Da chunin in su]

Creatura [Feng Huang]
Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una fenice di grandi dimensioni energia Nera.
Possiede tutte le competenze Grande Rapace, Rapace di Fuoco e Ceneri del Rapace
(Energia Nera: Vitalità 12 leggere | Riserva 18 bassi | 30 Unità)
[Da jonin in su]

Bennu [Evocazioni]Bennu, la Fenice viola, è un esemplare maschio particolarmente combattivo, ben diverso dalla sorella Suzaku, o dal sovrano delle Fenici: è solito prima attaccare e poi pensare o chiacchierare con chiunque, nemici o alleati che siano. Ha accettato di seguire un ninja solo per la possibilità di partecipare a degli scontri e, di conseguenza, uccidere delle prede in battaglia. Le dimensioni di Bennu, pari a quelle di Suzaku, sono considerevoli: 5 metri di corpo per altri 2 metri di coda e 1 di testa, oltre alle ali perfettamente proporzionate.

Conoscenza dei Veleni
Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.
Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
[Da genin in su]

Fiamma Viola
Talento: Le fiamme emesse da Bennu sono di color viola scuro, quasi nero, se impattano sul nemico producono Ferita Profonda; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]

Piume di Fuoco
Villaggio: Vulcano delle Fenici
Posizioni Magiche: Nessuna (7)
L'utilizzatore può emettere dalla bocca diverse piume di fuoco, fino ad un massimo di 3, di raggio pari a mezzo metro, entro 21 metri. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. Appena si scontreranno con una superficie solida, esploderanno investendo con un'ondata di fuoco un raggio pari a 3 metri, con potenza pari a 40. Può causare Ustione (DnT Media). Scagliare diverse piume di fuoco incrementa il raggio, ma non la potenza.Tipo: Ninjutsu - Katon
(Consumo: Medioalto x Piuma)
[Da chunin in su]

Corazzatura Pesante [Protezione]
La Fenice possiede una pesante armatura in piastre metalliche che lascia scoperta la testa, la coda, le ali e le articolazioni delle zampe. Sulla schiena una delle piastre è sollevata e può fungere da scudo per un eventuale cavaliereTipo: Protezione - Supporto
Dimensione: Gigante
(Potenza: 40 | Durezza: 4)
[Da chunin in su]

Creatura [Bennu]
Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una fenice di grandi dimensioni energia Viola.
Possiede tutte le competenze Grande Rapace, Rapace di Fuoco e Ceneri del Rapace
(Energia Viola: Vitalità 12 leggere | Riserva 18 bassi | 30 Unità)
[Da jonin in su]

Armi

Indice+

Falce Nera del Paradiso [Equipaggiamento]Chiamata anche Tian no Kama. Pare la brandisse un leggendario samurai alleato dei Draghi millenni fa, insieme ad altre tre armi dello stesso set. Leggenda vuole che quest'arma possa liberamente variare la sua forma tra una maestosa Falce da combattimento, una Kama e un Kusari-Gama, e sembra fosse in grado di assorbire il respiro dei Draghi e riutilizzarlo in vari modi. [cit.]

Forma Alternativa
Arte: La Falce Nera può cambiare aspetto, liberamente, come slot gratuito rapido diventando una Kama (mediogrande), una Kusari-gama (grande) o una Falce da Combattimento (gigante).
Il cambiamento d'aspetto non ne modifica le caratteristiche quali potenza o durezza, né le abilità connesse alla stessa.
(Consumo: 1/2 Basso ogni cambiamento)
[Da genin in su]

Conduttività
Speciale: La Falce Nera può assorbire i ninjutsu dell'utilizzatore o dei suoi alleati fino ad un massimo di 50 di potenza. Il resto della potenza delle tecniche, se superiore a 50, andrà disperso senza danneggiare l'utilizzatore, o eventuali altri individui nelle vicinanze. L'energia rimane accumulata per due round al massimo.[Da genin in su]

Lama Letale
Abile: La Falce Nera emette la tecnica accumulata mediante l'abilità Conduttività, tramite uno slot azione. La tecnica manterrà forma e distanze originali, la potenza massima sarà quella accumulata con Conduttività.[Da chunin in su]

Falce Nera del Paradiso [Mischia]
Nella sua forma massima, la Tian No Kama è una gigantesca falcescythe-like-weapon dalla lama nera e ricurva con delle particolari decorazioni sull'intero corpo che ricordano vagamente formi serpentine o, forse, di draghiTipo: Lama - Taglio
Dimensione: Gigante
(Potenza: 40 | Durezza: 5)
[Da chunin in su]

Falce del Cielo
Villaggio: Tian No Kama
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
La Falce Nera converte le tecniche accumulate mediante Conduttività trasformandole in un'estensione di energia della lama. Le dimensioni della Lama raddoppiano e la potenza si somma a quella accumulata con Conduttività per un round.
Una volta disattivata la tecnica, l'energia accumulata nell'arma si esaurisce.
Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Medio)
[Da jonin in su]

Falce di Luna del Purgatorio [Equipaggiamento]Un tempo chiamata semplicemente la "Falce di Luna" appartenuta a Shiltar Kaguya prima della sua morte, è adesso passata nelle mani del Risorto che ne ha potenziato alcune capacità, più affini all'uso del chakra, rendendola un'arma leggermente diversa da com'era a principio.

Quarti di Luna
Speciale: L'utilizzatore, tramite uno slot gratuito istantaneo, può dividere la Falce di Luna in due differenti falci, identiche per forma e dimensioni e collegate da una catena lunga un metro. Ogni falce avrà Potenza pari a 40 e dimensione pari a MedioGrande; la Durezza non varia, può ancora far uso delle abilità connesse all'arma. L'utilizzatore può, alternativamente, unire nuovamente i Quarti di Luna nella Falce di Luna tramite uno slot gratuito lento.[Da genin in su]

Novilunio
Speciale: La Falce di Luna può annullare i ninjutsu nemici fino ad un massimo di 20 di potenza. Il resto della potenza delle tecniche, se superiore, dovrà essere subito o l'utilizzatore dovrà difendersi in qualche modo dallo stesso. L'energia dispersa non potrà essere utilizzata o riciclata dall'utilizzatore.
Utilizzabile 1 sola volta per round.
[Da genin in su]

Gibbosa
Arte: La Falce di Luna può ignorare difese prodotte con il chakra (costrutti o tecniche) indifferentemente, fino ad una durezza massima pari a 3. Utilizzabile una sola volta per round.(Consumo: Mediobasso)
[Da chunin in su]

Plenilunio
Talento: La Falce di Luna, se usata con Manipolazione della Natura, può applicare i bonus della Tecnica al Novilunio; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

Falce di Luna del Purgatorio [Mischia]
La Falce di Luna che fu di Shiltar Kaguya, una falcebleach_nnoitra_weapon_key_chain-i66-61-thumb con un'asta lunga due metri, una catena di un altro metro all'estremità inferiore e due mezze lune, ognuna grande un ulteriore metro sull'estremità superiore.
Sull'impugnatura, dove un tempo era inciso il simbolo di Kiri, si trova ora un kanji per la parola "Vendetta"
Tipo: Lama - Taglio
Dimensione: Gigante
(Potenza: 50 | Durezza: 5)
[Da jonin in su]

Mietitore [Combattiva]Molti ninja usano le katane, alcuni usano le lance, c'è chi preferisce armi più particolari, ma prima e dopo la sua morte, Shiltar Kaguya ha sempre avuto un'attitudine per combattere con le Falci. Un'attitudine che ha saputo portare al massimo del potenziale.

Mietitura
Abile: Arte: L'utilizzatore, in S&M, può provocare gravi ferite attaccando con una Falce: causa Ferite Profonde. Utilizzabile una volta ogni 2 round.[Da genin in su]

Danza delle Falci
Maestria: L'utilizzatore, se sfrutta "Combattente Esotico" per combattere con le Falci, guadagna un bonus in Agilità di +1 per ogni turno in cui colpito un avversario con una Falce non impugnata con le mani, il bonus massimo sarà +3. Il bonus si azzera se non procurati danni per 2 turni con le falci.[Da genin in su]

Falci Bianche
Maestria: L'utilizzatore, se sta utilizzando Falci create con le Ossa, guadagna un bonus in Forza di +1 per ogni turno in cui colpito un avversario con una Falce ossea, il bonus massimo sarà +2. Il bonus si azzera se non procurati danni per 2 turni con le falci.[Da chunin in su]

Furia delle Falci
Abile: L'utilizzatore, se in uso la tecnica "Sopraffazione", potrà spostare il bonus ottenuto su Velocità o Forza alla Precisione per un singolo slot azione, da usare per un attacco con Falce.[Da chunin in su]

Mietitura Superiore
Speciale: L'utilizzatore può eseguire un suo ninjutsu caricandolo attraverso una Falce, anziché eseguendo i sigilli necessari. Può causare AdO se la tecnica avesse causato AdO normalmente.[Da jonin in su]

Fulmini

Indice+

Pilota dei Fulmini [Combattiva]L'Uso porta alla perfezione e Shiltar nell'utilizzare il Raicho e le altre tecniche che si basano sulla polarizzazione del chakra fulmine si è avvicinato a quello stato, ottenendo delle significative migliorie, nell'uso dei suoi raiton personali.

Maestria della Polarizzazione
Talento: L'utilizzatore può applicare Polarizzazione a bersagli grandi fino a 4 Unità, utilizzabile una volta ogni 2 round, non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.[Da genin in su]

Effetti della Polarizzazione Base
Abile: L'utilizzatore indirizza automaticamente qualunque Raiton eseguito verso un bersaglio Polarizzato, entro 15 metri. Non è possibile attaccare contemporaneamente più bersagli Polarizzati. Raiton non direzionali che colpiscono un'ampia area non vengono influenzati.[Da genin in su]

Espansione della Polarizzazione
Abile: L'utilizzatore colpisce solo i bersagli Polarizzati quando utilizza Raiton che influenzano un' ampia area.[Da chunin in su]

Effetti della Polarizzazione Avanzati
Talento: L'utilizzatore può, se eseguiti Raiton contro bersagli polarizzati, causare Intorpidimento per due round nella zona colpita, la potenza del Raiton è ridotta di 15. Utilizzabile una volta ogni 2 round, non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.[Da chunin in su]

Espansione della Polarizzazione Avanzata
Arte: L'utilizzatore può spostare la polarizzazione al momento dell'impatto sulla superficie a diretto contatto.
Il primo oggetto non sarà più considerato Polarizzato, gli effetti della Polarizzazione passeranno sulla nuova superficie per lo stesse dimensioni del primo oggetto polarizzato.
(Consumo: Basso)
[Da jonin in su]

Combattente dei Fulmini [Combattiva]Quando la tecnica della Polarizzazione viene unita alle abilità di un Combattente, si ottiene uno Stile di Lotta quanto mai particolare

Polarizzazione Conduttrice
Speciale: L'utilizzatore può applicare la Polarizzazione su un oggetto affinché non subisca l'effetto dei fulmini, né li eviti, ma diventare un Conduttore di elettricità.[Da genin in su]

Armi Polarizzate
Abile: L'utilizzatore può applicare Polarizzazione Conduttrice anche su armi generate con il chakra". In questo caso, l'effetto durerà un round aggiuntivo.[Da genin in su]

Viaggio del Fulmine
Talento: L'utilizzatore può emettere un Raiton da una delle armi sottoposte a Danza dei Fulmini anzichè dal proprio corpo. La tecnica avrà un bonus di 3 tacche alla Concentrazione. Utilizzabile una volta ogni due round, non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione. L'arma seguirà comunque il movimento delle braccia durante la composizione dei sigilli, come se impugnata.[Da chunin in su]

Danza dei Fulmini
Villaggio: Shiltar Kaguya / Feng Gu
Posizioni Magiche: Sconosciute (2)
L'utilizzatore emette delle scariche elettriche che lo collegano alle armi su cui è applicata Polarizzazione Conduttrice nel raggio d'azione di Polarizzazione. Le armi fluttueranno a mezz'aria, imitando ogni movimento dell'utilizzatore esattamente come se le stesse impugnando a distanza, anche se possono essere rivolte in una direzione diversa dalla sua. La potenza delle armi è aumentata di 10 a causa dell'Elettricità. Mantenere questa tecnica richiede slot tecnica avanzato.Tipo: Ninjutsu - Raiton
(Consumo: Mediobasso per arma)
[Da chunin in su]

Area dei Fulmini
Arte: L'utilizzatore può usare le armi Conduttrici di Elettricità per amplificare i Raiton con ampia area di attacco. Se colpite dal Jutsu, le armi Conduttrici emetteranno un fulmine con potenza 10 diretto contro un bersaglio entro 3 metri. Ogni bersaglio richiede uno slot azione, indipendentemente dal numero di fulmini che lo bersagliano. I fulmini sono contemporanei.(Consumo: Basso x arma)
[Da jonin in su]

Maestro dei Temporali [Combattiva]La perfetta combinazione del Rai No Hoo con le tecniche polarizzate del Kaguya Risorto, una combinazione che può causare più di un problema ai nemici, quando il cielo si annuvola.

Predatore delle Tempeste
Abile: L'utilizzatore può scatenare verso l'ammasso temporalesco del Rai No Hoo un suo raiton, questo potrà essere rilasciato successivamente, consumando uno slot azione, finché attivo il Rai No Hoo.
L'attacco si dirigerà verso un singolo bersaglio che non ha la protezione del chakra polarizzato dell'utilizzatore.
[Da genin in su]

Temporale Perfetto Base
Speciale: L'utilizzatore può rendere Rai no Hoo una tecnica a mantenimento. A partire dal round successivo a l'ultimo round di attivazione della tecnica, l'utilizzatore può mantenerla spendendo un consumo Medioalto ed uno slot tecnica avanzato.[Da genin in su]

Nido del Temporale
Abile: L'utilizzatore può scagliare un proprio Raiton nell'ammasso temporalesco del Rai No Hoo, l'attacco verrà rilasciato subito dopo su tutti i soggetti non polarizzati come l'utilizzatore.
La potenza totale del raiton utilizzato sarà divisa fra tutti i bersagli presenti, le dimensioni della tecnica, ad eccezione della gittata, saranno divise equamente tra tutti i bersagli. La dimensione minima sarà pari ad un quarto delle dimensioni originali.
[Da chunin in su]

Temporale Perfetto Avanzato
Talento: L'utilizzatore può annullare il turno d'attesa per il caricamento del Rai No Hoo. Non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.[Da chunin in su]

Rapace delle Tempeste
Talento: L'utilizzatore, rinunciando all'attacco del Rai No Hoo per quel turno, può condensare i fulmini del cumulo temporalesco in un suo raiton. Il raiton avrà un aumento di la gittata di 3 metri ed un aumento di potenza di +30.
Utilizzabile una volta ogni due round, non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.
[Da jonin in su]

Picche

Indice+

Mano del Bandito [Equipaggiamento]

Avidità della Mano
Speciale: L'utilizzatore può sacrificare Ryo per ottenere potenza per la Mano. Ogni 250 Ryo sacrificati la Mano ottiene +10 di potenza per 2 round. L'utilizzatore dovrà stringere nella Mano del Bandito i soldi, che verranno assorbiti dalla Mano. Richiede slot azione/tecnica.[Da genin in su]

Mano del Bandito [Potenziamento]
Si tratta di un guanto di pelle nera finemente decorato. Sul dorso è presente una placca metallica recante il simbolo del Seme di appartenenza dell'utilizzatore.Tipo: Da Mano - Contusione
Dimensione: Piccola
(Potenza: 10 | Durezza: 5)
[Da genin in su]

Stretta della Mano
Speciale: L'utilizzatore può sacrificare Ryo per ottenere tacche extra. Ogni 250 Ryo sacrificati la Mano ottiene +1 tacca da assegnare in una statistica primaria o secondaria per 2 round. L'utilizzatore dovrà stringere nella Mano del Bandito i soldi, che verranno assorbiti dalla Mano. Richiede slot azione/tecnica.([Massimo 1 tacca per grado.])
[Da chunin in su]

Potere della Mano
Speciale: L'utilizzatore può sacrificare Ryo per ottenere potenza extra alle sue tecniche. Ogni 500 Ryo sacrificati la Mano ottiene +10 di potenza o efficacia o +3 tacche nella successiva tecnica utilizzata. La potenza aggiuntiva massima è pari a [Bomba] parigrado. Richiede slot azione/tecnica.[Da chunin in su]

Dono alla Mano
Speciale: Questa abilità può essere usata solo in combinazione con "Stretta della Mano", "Avidità della Mano" e "Potere della Mano". L'utilizzatore otterrà vantaggi proporzionalmente alla percentuale di Ryo offerti rispetto al totale dei Ryo da lui posseduti prima dell'attivazione. Ogni 25% di Ryo offerti, arrotondati in difetto, otterrà +10 di potenza se usata "Stretta della Mano" oppure +1 tacca se usata "Avidità della Mano" oppure +10 di potenza, efficacia o +3 tacche se usato "Potere della Mano". Tutti i bonus sono da sommare a quelli già ottenuti, non consentono di superare i limiti.[Da jonin in su]

Picca [Generica]

Ricevitore [Vario]
Ricevitore inserito nell'orecchio che consente di ascoltare in diretta ciò che viene percepito dalle cimici. Il raggio di ricezione è di 250 metri. È possibile, tramite un pulsante, cambiare cimice dalla quale ricevere.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscolo
(Potenza: 0 | Durezza: 0)
[Da genin in su]

Cimici [x5] [Vario]
Queste cimici possono essere applicate su qualsiasi superficie. Registrano tutti i suoni entro 12 metri come se avessero Percezione pari a 15. Per ascoltare le registrazioni sarà necessario recuperare le cimici, che imprimeranno le informazioni su un rotolo.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscolo
(Potenza: 0 | Durezza: 0)
[Da genin in su]

Mercato Nero delle Informazioni
Speciale: L'utilizzatore può vendere Informazioni al Mercato Nero. Le Informazioni saranno di dominio pubblico tra i Nukenin. Ogni informazione può essere valutata, in gioco, da 500 a 5.000 Ryo. L'utilizzatore deve giocare la vendita dell'informazione e le informazioni devono riguardare l'attività di almeno un personaggio giocante.[Da chunin in su]

Interrogatorio Criminoso
Speciale: L'utilizzatore può ridurre di 1 energia il PG di un altro giocatore catturato e reso inoffensivo se non risponde adeguatamente alle domande poste. La tortura per ridurre l'energia dura 2 giorni; la riduzione è permanente. Rispondere alle domande con la verità non causa riduzioni; rispondere con il falso può causare la riduzione se scoperto dall'utilizzatore e utilizzata l'abilità Tortura successivamente. La vittima non può perdere più di 1 energia dal momento della cattura; tutte le conoscenze legate all'energia saranno bloccate a causa del grave trauma psicofico subito.[Da chunin in su]

Arte Segreta della Spia Criminale
Speciale: L'utilizzatore può creare una competenza Generica o Combattiva riguardante lo spionaggio, l'assassinio e/o la raccolta di informazioni. La competenza richiederà uno stemma élite per essere appresa, ma le conoscenze potranno essere più forti rispetto a quelle di una normale compeenza Generica o Combattiva.[Da jonin in su]

Re/Regina di Cuore/Quadri/Fiori/Picche / Joker [Ruolo]

Seme del Male
Speciale: L'utilizzatore è una dei Re/Regine o Jokerdi Ame, definito a seconda del Seme di Appartenenza ed il sesso. La Competenza prende il nome "Re/Regina di Cuore/Quadri/Fiori/Picche" o Joker. Ci possono essere massimo 1 Re ed 1 Regina ogni Seme ed 1 Joker in totale nell'Organizzazione.[Da genin in su]

Loschi Affari
Speciale: L'utilizzatore ottiene RYO usando stemmi ottenuti in giocate in cui procura danni ai nemici dell'organizzazione, compie lo scopo del suo Seme, se difesa l'organizzazione o se svolto un incarico impartitogli da un superiore. Per ogni stemma semplice ottenuto nell'esercizio del suo ruolo ottiene 500 RYO, per ogni stemma nore 1500 RYO, per ogni stemma élite 3000 RYO. Gli stemmi devono essere stati ottenuti da azioni compiute nell'esercizio del proprio ruolo. Lo Staff GDR può rifiutare uno stemma non ritenuto adeguato. Ogni Incarico di Organizzazione portato a termine può concedere all'utilizzatore fino a 1 stemma di Lode per il buon lavoro svolto. La decisione finale per entrambi i premi spetta allo Staff GdR in base alla presenza dell'utilizzatore nella giocata ed il suo effettivo esercizio del suo ruolo nelle giocate.[Da genin in su]

Capi di Ame
Speciale: L'utilizzatore può accettare un ninja traditore o Nukenin, facendolo diventare un membro della propria Organizzazione e può promuoverlo al rango di Fante, Principe o Re/Regina oppure alternativamente bandire un ninja dell'organizzazione, assegnandogli eventualmente una taglia sulla sua testa. Può assegnare fino a 10.000 RYO a chi cattura o uccide un ninja bandito. In caso di disaccordo, la maggioranza ha la decisione finale.[Da chunin in su]

Incarico Superiore
Speciale: L'utilizzatore può assegnare gratuitamente a qualsiasi Membro dell'Organizzazione un Incarico che porti vantaggio all'Organizzazione stessa. L'utilizzatore non deve partecipare all'incarico se il suo Rango è superiore.[Da chunin in su]

Pizzino di Ame
Speciale: L'utilizzatore può evocare un Volatile per comunicare rapidamente con gli altri membri dell'Organizzazione. Il Volatile è considerato un'evocazione parienergia l'utilizzatore con intelletto animale. Non è aggressivo e se attaccato si limiterà a scappare senza attaccare. Le dimensioni massime del Volatile sono pari a 2 Unità, possono trasportare rotoli di dimensioni massime a Mediopiccoli. Il messaggio, se intercettato, risulterà incomprensibile ad un non membro.[Da jonin in su]

Fanti di Ame [Ruolo]

Seme del Male
Speciale: L'utilizzatore fa parte dell'Organizzazione Criminale della Città di Ame. L'utilizzatore ottiene la competenza generica "Cuore", "Picche", "Quadri" o "Fiori" a seconda della branca in cui viene smistato.[Da genin in su]

Loschi Affari
Speciale: L'utilizzatore ottiene RYO usando stemmi ottenuti in giocate in cui procura danni ai nemici dell'organizzazione, compie lo scopo del suo Seme, se difesa l'organizzazione o se svolto un incarico impartitogli da un superiore. Per ogni stemma semplice ottenuto nell'esercizio del suo ruolo ottiene 500 RYO, per ogni stemma nore 1500 RYO, per ogni stemma élite 3000 RYO. Gli stemmi devono essere stati ottenuti da azioni compiute nell'esercizio del proprio ruolo. Lo Staff GDR può rifiutare uno stemma non ritenuto adeguato. Ogni Incarico di Organizzazione portato a termine può concedere all'utilizzatore fino a 1 stemma di Lode per il buon lavoro svolto. La decisione finale per entrambi i premi spetta allo Staff GdR in base alla presenza dell'utilizzatore nella giocata ed il suo effettivo esercizio del suo ruolo nelle giocate.[Da genin in su]

Riconoscimento
Speciale: L'utilizzatore può riconoscere altri membri dell'Organizzazione, studiando la loro reazione ad un saluto in codice. Eseguire il saluto per farsi riconoscere ha un bonus in furtività di +9.[Da chunin in su]

Assegnare Incarichi
Speciale: L'utilizzatore può assegnare fino a 5.000 Ryo a un membro dell'Organizzazione di Rango almeno pari e Grado inferiore al proprio in cambio di un Incarico che non abbia direttamente a che fare con l'Organizzazione ma sia per il proprio tornaconto personale. Potrà sfruttare tutte le risorse di Kurotenpi come se la missione fosse ufficiale, senza ripercussioni, a patto che non danneggi l'Organizzazione. [Da chunin in su]

Casa Sicura
Speciale: L'utilizzatore può convertire un proprio Covo in una Casa Sicura. L'Utilizzatore deve rimuovere la Competenza Covo in questione dalla Scheda. La posizione della Casa Sicura diverrà nota a tutti i membri dell'Organizzazione a meno che per cause di gioco non sia possibile ricevere alcuna informazione. Ogni Casa Sicura dovrà essere indicata sulla Mappa, richiede l'approvazione dello Staff GdR. Le mura della Casa Sicura possono essere potenziate da qualsiasi membro dell'Organizzazione tramite la competenza "Potenziamento del Covo". Ogni Casa Sicura dovrà avere un nome univoco.[Da jonin in su]

Principe di Ame [Ruolo]

Principe di Ame
Speciale: L'utilizzatore ottiene la competenza Mano del Bandito gratuitamente, una sola volta. Se distrutto la Mano del Bandito potrà richiederne un secondo all'Organizzazione che potrà, a sua discrezione, apporre un prezzo sullo stesso (in Ryo o un incarico). La seconda Mano del Bandito richiederà un tratto adeguato. Non è possibile richiedere più di una Mano contemporaneamente. L'utilizzatore mantiene le competenze "Cuore", "Quadro", "Fiore" o "Picca" acquisita precedentemente. [Da genin in su]

Loschi Affari
Speciale: L'utilizzatore ottiene RYO usando stemmi ottenuti in giocate in cui procura danni ai nemici dell'organizzazione, compie lo scopo del suo Seme, se difesa l'organizzazione o se svolto un incarico impartitogli da un superiore. Per ogni stemma semplice ottenuto nell'esercizio del suo ruolo ottiene 500 RYO, per ogni stemma nore 1500 RYO, per ogni stemma élite 3000 RYO. Gli stemmi devono essere stati ottenuti da azioni compiute nell'esercizio del proprio ruolo. Lo Staff GDR può rifiutare uno stemma non ritenuto adeguato. Ogni Incarico di Organizzazione portato a termine può concedere all'utilizzatore fino a 1 stemma di Lode per il buon lavoro svolto. La decisione finale per entrambi i premi spetta allo Staff GdR in base alla presenza dell'utilizzatore nella giocata ed il suo effettivo esercizio del suo ruolo nelle giocate.[Da genin in su]

Sussurri nell'Oscurità
Speciale: L'utilizzatore è in grado di ottenere informazioni su altre Organizzazioni o sui Villaggi al fine di completare un Incarico: può ottenere informazioni riguardanti la maggior parte delle attività di Nukenin PG e PG nemici fino al grado B o chunin senza rischio o interagire con PNG. Può ottenere informazioni riguardarti le attività dei Nukenin PG fino al grado A o PG non Nukenin nemici del villaggio fino al grado jonin spendendo 5000 ryo. L'utilizzatore deve svolgere un Incarico per ottenere le informazioni. Sarà impossibile scoprire argomenti segreti, vietati o assenti nel luogo in cui presente l'utilizzatore. Può ottenere informazioni su PNG Nukenin se il QM è d'accordo.[Da chunin in su]

Incarico
Speciale: Speciale: L'utilizzatore può assegnare gratuitamente ad un membro dell'Organizzazione di Rango inferiore al proprio un Incarico che porti vantaggio all'Organizzazione. L'utilizzatore deve partecipare all'incarico.[Da chunin in su]

Pizzino di Ame
Speciale: L'utilizzatore può evocare un Volatile per comunicare rapidamente con gli altri membri dell'Organizzazione. Il Volatile è considerato un'evocazione parienergia l'utilizzatore con intelletto animale. Non è aggressivo e se attaccato si limiterà a scappare senza attaccare. Le dimensioni massime del Volatile sono pari a 2 Unità, possono trasportare rotoli di dimensioni massime a Mediopiccoli. Il messaggio, se intercettato, risulterà incomprensibile ad un non membro.[Da jonin in su]