×

Codice Conoscenza

Sekiro (Ōkami)

Immagine PG
Informazioni Primarie Secondarie
Player Forza 100 Agilità 100
Grado Studente Velocità 100 Concentrazione 100
Energia Bianca Resistenza 100 Intuito 100
Villaggio Kiri Riflessi 100 Precisione 100
Specializzazioni Slot Prestazioni
Azione 3 Chakra 10 Bassi
Difesa 3 Vitalità 8 Leggere
Tecnica 2 Movimento 6 metri/slot
Graduate Salti 2 metri
Percezione 6
Furtività 0

Background

Il Lupo... aveva eliminato il suo signore, lord Kuro, l'Erede Divino: compiendo la sua volontà, aveva fatto sparire per sempre dal mondo la possibilità per gli uomini di raggiungere l'immortalità. Era lui l'unico immortale rimasto adesso, per quanto ne sapeva. Rammaricato, senza ormai più uno scopo, lo shinobi con un braccio solo ormai passava le sue giornate ad intagliare e scolpire Buddha, là dove un tempo sedeva lo Scultore. La sua protesi, inutile vessillo di un tempo che fu, macchiata dal sangue di mille battaglie, su un cuscino, in un angolo. Non poteva più considerarsi degno di portare quell'arma micidiale. Lui, Sekiro, aveva fallito: Kuro, l'Erede Divino, non era stato salvato dal suo crudele destino. Come fare a mettere fine a tutto questo? La vita ormai era un vuoto senza senso e l'impossibilità per lui di morire era la sua punizione. Vivere era il fardello che doveva portare come espiazione. Uccidere un immortale?
Mentre dava l'ennesimo colpo di scalpello, in automatico si alzò, si fece strada tra le mille carcasse di Buddha, da tempo immemore ammassate a marcire, sollevò un'asse dal pavimento, ed estrasse un lungo involto. Da questo proveniva una strana emanazione rossastra. Tolse i veli di Maya che ricoprivano il misterioso oggetto: la Lama Mortale. Essa era per lui la via della liberazione. Puntò la spada maledetta alla propria gola, pronto a far schizzare il suo sangue per l'ultima volta sopra tutti quegli idoli senza senso, pronto a non tornare più, finalmente, in vita. Fu allora che notò un luccichio provenire dall'unico Buddha diverso da tutti gli altri presenti in quel Tempio Abbandonato, l'unico che non fosse né rattristato, come quelli che da tempo ormai lo shinobi intagliava, né furioso, come quelli che aveva creato prima di lui lo Scultore: un Buddha dal volto sereno. Pregare un'ultima volta quell'idolo? Chiuse gli occhi e formò il familiare sigillo. Era da molto che non lo faceva...

“Sekiro: il lupo da un braccio solo! Sì, mi piace, è così che ti chiamerò.”
Le parole di Isshin Ashina risuonarono nella sua mente come un colpo di cannone, e quando riaprì gli occhi, il Lupo si ritrovò all'interno di quello che sembrava essere un immenso porto circondato dalla nebbia. Poco più in lontananza, potevano essere intraviste le sagome dei cancelli di un grande villaggio. Il suo flebile riflesso in uno specchio d'acqua gli mostrò la sua nuova, ritrovata immagine: non più una vecchia tunica ammuffita, ma vestiario ninja, non più la sua zanna meccanica, ma un arto monco. La sua fedele Kusabimaru, anch'essa sparita. Significava tutto ciò forse un nuovo inizio?

“Che posto è questo? In che anno siamo?”

Descrizione

Dalla corporatura esile ed agile, il Lupo è uno shinobi dai capelli neri, raccolti posteriormente in un'ampia coda, con macchie e striature bianche, che si estendono a ricoprire anche parte della tempia destra. Il suo sguardo fermo e sicuro, non lascia trasparire emozioni. La caratteristica principale comunque è l'assenza del braccio sinistro. Un tempo sostituito da una protesi prodigiosa, ora lo shinobi di Ashina si ritrova semplicemente con un arto monco che una volta era passato dall'essere un punto debole a diventare un asso nella manica. Un mantello arancio su una tuta grigia, vestiario insolito per un ninja, è quasi il suo segno distintivo.
Apparentemente privato di tutto ciò che lo legava a quella terra di sangue ed immortalità da dove proveniva, che lo legava ai suoi maestri, il Gufo e la Falena, che lo legava ai suoi signori della famiglia Hirata ed Ashina, Ōkami desidera ora soltanto capire dove si trova e soprattutto cosa lo attende...

Equipaggiamento

Indice+

Shuriken [Distanza]
Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.Tipo: Da Lancio - Taglio
Dimensione: Piccola
Quantità: 5
(Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
[Da studente in su]
Dadao [Mischia]
Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.Tipo: Lama - Taglio
Dimensione: Media
Quantità: 1
(Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
[Da studente in su]
Tonico Coagulante Inferiore [Tonico]
Questo tonico quando ingerito richiude ferite fino ad un valore complessivo di Media ma non rigenera vitalità. Dose massima: 2 al giorno.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
[Da studente in su]
Tonico di Ripristino Inferiore [Tonico]
Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Leggera, ma non rimargina ferite. Dose massima: 2 al giorno.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 25)
[Da studente in su]
Rivestimento Mimetico [Meccanismo]
Tramite un rivestimento posto in qualsiasi protezione, l'utilizzatore potrà mimetizzarsi con l' ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive.Tipo: Speciale - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 0 | Durezza: 0 | Crediti: 25)
[Da studente in su]
Bende Rinforzate [Protezione]
Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.Tipo: Protezione - Supporto
Dimensione: Media
Quantità: 1
(Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
[Da studente in su]
Uchiha Shuriken [Distanza]
Arma che richiama nelle forme un Fuuma Shuriken, di dimensioni pari a 2 kunai. La gittata massima è 15 metri.Tipo: Da Lancio - Taglio
Dimensione: Mediopiccola
Quantità: 1
(Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 20)
[Da studente in su]
Respiratore [Vario]
Respiratore utile per respirare sott'acqua, ha un'autonomia di quindici minuti o 5 round. E' possibile attivarlo e disattivarlo tramite una valvola.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Piccola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 20)
[Da studente in su]

Tecniche Base

Indice+

Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Capra (1)
L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso )
[Da studente in su]
Rilascio - Genjutsu Kai
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Tigre (1)
L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
[Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
[Da studente in su]

Tecniche Avanzate

Indice+

Estrazione Mortale
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.Tipo: Taijutsu -
Sottotipo: Mossa
(Consumo: Basso)
[Da studente in su]
Lama del Lupo
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può sferrare un letale attacco sfruttando un'arma di tipo Lama. L'Agilità o la Precisione è incrementata di 3 tacche. Può essere usata in combinazione con un'altra taijutsu o ninjutsu di creazione armi spendendo uno slot tecnica.Tipo: Taijutsu -
Sottotipo: Mossa
(Consumo: Basso)
[Da studente in su]
Simulacro di Spine - Marin Jizou
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
Sottotipo: Supporto
(Consumo: Medio)
[Da studente in su]

Tecnica Speciale

Abilità

Competenze