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Codice Conoscenza

Samui

寒い - Il Freddo

Immagine PG
Informazioni Primarie Secondarie
Player Forza 500 Agilità 500
Grado Chunin Velocità 500 Concentrazione 500
Energia Blu Resistenza 500 Intuito 500
Villaggio Kiri Riflessi 500 Precisione 575
Specializzazioni Slot Prestazioni
Assassino Azione 3 Chakra 60 Bassi
Esp. di Ninjutsu Difesa 3 Vitalità 16 Leggere
Tecnica 2 Movimento 18 metri/slot
Graduate Salti 6 metri
Percezione 12
Furtività 6

Background

Freddo.
Ho conosciuto solo questo per un tempo che pare infinito.
Non lo odio, non lo amo, non provo niente, è il mio mondo e l'ho sempre accettato, tuttavia, nei millenni, si è sviluppata dentro di me una scintilla, credo che gli uomini la chiamino "emozione". Una sensazione scomoda, che mi provoca prurito, una voglia irrefrenabile di avere quello che hanno gli umani, quello che vedo negli sciamani dell'isola di Azumaido, che da tanto tempo collaborano col mio popolo.
Ho incontrato molti di loro, li ho visti nascere, crescere e morire, una vita breve, quella umana, eppure molto più ricca di questo mio gelido per sempre. Li ho visti ridere, piangere, urlare per rabbia o per gioia (tutte informazioni che ho raccolto negli anni e gelosamente custodito). Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, ma adesso le poche informazioni che ottengo in questa meravigliosa prigione non mi bastano più: voglio vivere nel mondo degli uomini, imparare da loro, morire come loro. Devo chiedere a Repun Kamui il permesso per poter divenire un uomo ed unirmi a loro... ma mi serve un'occasione.

Sono il Freddo, ma potrei essere molto di più.

Descrizione

Corpo longilineo, un'altezza di circa un metro e ottanta per poco più di sessanta chili di peso. Una pelle candida, quasi anemica, coronata da un un assieme di spettinati ciuffi bianchi. Incastonati nel volto, due occhi gelidi, fissano, osservano con attenzione i dettagli di questo mondo, così assurdo per Samui. Sì, perché lui è molto di più dell'involucro di carne che lo contiene. Il suo spirito ancestrale, appartenente ai Kamui dell'isola di Azumaido ammira l'uomo e la sua capacità cognitive ed emotive, che tanto brama di poter condividere. A lungo ha vissuto nel freddo, fino a diventarne parte, ma adesso quello che vuole è imparare la via dell'uomo, nella speranza che questo sciolga il suo gelido cuore.

Equipaggiamento

Indice+

Tonico Coagulante Intermedio [Tonico]
Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 9 Leggere, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 2 al giorno.Tipo: Guarigione -
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
[Da chunin in su]
Respiratore [Vario]
Respiratore utile per respirare sott'acqua, ha un'autonomia di quindici minuti o 5 round. E' possibile attivarlo e disattivarlo tramite una valvola.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Piccola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 20)
[Da studente in su]
Marchingegno ad Acqua [Meccanismo]
Tramite un piccolo marchingegno posto in qualsiasi oggetto di dimensioni medie o superiore l'utilizzatore potrà stipare fino a 3 slot dimensionali d'acqua. L'acqua è utilizzabile anche per ninjutsu o manipolazioni.Tipo: Speciale - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 2
(Potenza: 0 | Durezza: 0 | Crediti: 20)
[Da studente in su]
Filo di Nylon Rinforzato [10m] [Vario]
Filo di Nylon rinforzato da un'anima in acciaio, maggiormente resistente.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
[Da studente in su]
Tonico di Ripristino Intermedio [Tonico]
Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera Vitalità fino ad un valore massimo di 4 Leggere, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.Tipo: Guarigione -
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
[Da chunin in su]
Tonico dell’Occhio della Nebbia [Tonico]
Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene l’abilità Visione Notturna e in aggiunta è in grado di vedere attraverso il Velo di Nebbia, la nebbia naturale o effetti similari per 2 round, ma la sua Percezione cala di 3. Dose Massima: 1 al giorno.Tipo: Buff -
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
[Da chunin in su]
Corpetto in Cuoio [Protezione]
Corpetto in cuoio indossabile che sopra i vestiti. Presenta una buona resistenza, offrendo all'utilizzatore una discreta protezione al busto.Tipo: Protezione - Supporto
Dimensione: Mediogrande
Quantità: 1
(Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
[Da genin in su]
Stretta della Scintilla di Neve x3 [Veleno]
La somministrazione di 1 dose causa un freddo intenso e influenza il sistema circolatorio del chakra della vittima. Per 2 round, ogni volta che esegue un ninjutsu elementale che non sia Suiton o Hyoton, la vitalità della vittima si riduce di di 2 Leggere. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.Tipo: Veleno - Vincolo
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 70)
[Da genin in su]
Lancia Spiedi [Meccanismo]
Il Lancia Spiedi è un tubo applicabile ad un arto con 3 aperture nei quali è possibile stipare proiettili minuscoli. La gittata è pari a 15 metri. Avvelenando il Lancia Spiedi è possibile somministrare 2 dosi anziché 1. È possibile scagliare fino a 3 proiettili.Tipo: Supporto - Supporto
Dimensione: Mediopiccola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 55)
[Da genin in su]
Veleno Disturbante x3 [Veleno]
La somministrazione di 1 dose causa fastidi visivi e uditivi e riduce l'attenzione. La Percezione cala di 3, la distanza minima di Percezione viene annullata. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus.Tipo: Veleno - Malus
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 95)
[Da chunin in su]
Spiedi [Distanza]
Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.Tipo: Da Lancio - Perforazione
Dimensione: Minuscola
Quantità: 11
(Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)
[Da studente in su]
Kusari Gama [Mischia]
Il Kusari Gama è composta da una falce lunga un metro legata da una lunga catena di 2 metri con manico all' altra estremità. La catena può causare Intralcio Medio.Tipo: Lama/Catena - Taglio/Immobilizzo
Dimensione: Grande
Quantità: 1
(Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 110)
[Da chunin in su]
Rivestimento Mimetico [Meccanismo]
Tramite un rivestimento posto in qualsiasi protezione, l'utilizzatore potrà mimetizzarsi con l' ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive.Tipo: Speciale - Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 0 | Durezza: 0 | Crediti: 25)
[Da studente in su]
Bomba Gelo [Bomba]
Si tratta di ordigno congelante dalle ridotte dimensioni. Può ghiacciare e creare una prigione di ghiaccio di mezzo metro dal punto d' impatto. La prigione causa Intralcio Grave e si rompe se subite complessivamente 3 leggere.Tipo: Speciale - Immobilizzo/Supporto
Dimensione: Minuscola
Quantità: 1
(Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
[Da genin in su]

Tecniche Base

Indice+

Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso )
[Da genin in su]
Manipolazione della Natura
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma infondendo chakra affine alla sua impronta di chakra. Deve possedere almeno un'abilità Impronta di Chakra. Gli effetti di questa tecnica non si applicano al calcolo dei danni verso le persone, ma solo ai fini di parate o danni a equipaggiamenti e oggetti. Può incrementare la potenza di un'arma o del corpo senz'armi di 20 o triplicarne la capacità di danneggiare gli oggetti. Alternativamente può incrementare le capacità difensive di una protezione di 20. Anche se sottoposto a questa tecnica, un equipaggiamento non diviene capace di bloccare tecniche avanzate, ma può bloccare costrutti generati da tecniche speciali..Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
(Consumo: Basso ogni colpo )
[Richiede Impronta di Chakra]
[Da chunin in su]
Creazione della Forma
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (0)
L'utilizzatore può creare l'equipaggiamento [A Distanza], [Mischia], [Potenziamento] e [Protezioni] con il proprio chakra. Può creare equipaggiamento di una singola classe ogni utilizzo della tecnica; si può creare una singola [Protezione] per ogni slot tecnica. È possibile creare solo l'equipaggiamento di lista a cui si ha accesso o equipaggiamento posseduto dall'utilizzatore; non è possibile creare Competenze [Equipaggiamento]. L'equipaggiamento avrà potenzialità massime parigrado all'utilizzatore e potrà essere influenzata da altre tecniche come se fosse un normale equipaggiamento. L'equipaggiamento [Protezione] creato sarà in grado di proteggere dai ninjutsu esclusivamente nelle zone in cui interagisce con gli stessi: colpirli o pararli non ridurrà la potenza dell'intera tecnica ma solamente quella della zona colpita. L'equipaggiamento così creato dura per un singolo slot azione/difesa/tecnica in cui viene utilizzato, poi scompare.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: ½ Basso ogni 20 crediti )
[Da chunin in su]
Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Capra (1)
L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Basso )
[Da studente in su]
Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: Variabile )
[Da genin in su]
Rilascio - Genjutsu Kai
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Tigre (1)
L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
(Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
[Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
[Da studente in su]

Tecniche Avanzate

Indice+

Gensou - Illusione Accecante
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Tigre (1)
L'illusione si attiva se la vittima vede l'utilizzatore e questi si trova entro nove metri. Le vittime vedranno generarsi alle spalle dell'utilizzatore una luce intensa che renderà Accecate le vittime per 1 round oppure finché non subito un attacco. L'efficacia è pari a 20.Tipo: Genjutsu -
Sottotipo: Debilitante
(Consumo: Medio)
[Da studente in su]
Tecnica della Moltiplicazione Acquatica - Mizu Bunshin no Jutsu
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Lepre (3)
L'utilizzatore può creare cloni di sé sfruttando almeno 3 unità d'acqua ogni copia. Le copie possono essere create ad una distanza di 1,5 metri dall'utilizzatore o da un clone e possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza si dissolvono riversando acqua nell'arena. Si possono muovere contemporaneamente o 1 clone o l'utilizzatore. Le loro statistiche sono pari energia l'utilizzatore. Hanno 100 crediti equipaggiamento dell'utilizzatore; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. La vitalità è pari a ½ leggera ogni grado ninja. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore.Tipo: Ninjutsu - Suiton
Sottotipo: Supporto
(Consumo: Basso)
[Cloni Massimi: 1 ogni grado ninja]
[Da studente in su]
Kagami no Giman - Inganno degli Specchi
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Nessuna (4)
L'illusione si attiva guardando gli Specchi Diabolici. La vittima percepirà l'avversario come se si trovasse contemporaneamente in ogni specchio. Ogni azione dell'utilizzatore verrà riflessa dai cloni illusori. L'efficacia è pari a 40.Tipo: Genjutsu - Kanchi
Sottotipo: Dispercettivo
(Consumo: Basso / Mantenimento: ½ Basso)
[Richiede Acqua Diabolica: Cristallo di Ghiaccio Infernale - Aku no Mizu: Meikai Hyosho II]
[Da genin in su]
Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: Scimmia (1)
L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla calura naturale o dalla tecnica Afa Terrestre nelle aree in cui sovrapposta, da tecniche potenza pari o superiore a 30 oppure da tecniche o tecniche speciali che generino un forte vento o calura con con un consumo pari a quello di attivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Suiton
Sottotipo: Supporto
(Consumo: Basso ogni 9 metri / Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
[Raggio Massimo: 9 metri a grado]
[Da studente in su]
Esplosione Mortale
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Cavallo, Drago, Cinghiale, Pecora, Cavallo (5)
L'utilizzatore può far esplodere un costrutto di ghiaccio presente entro 9 metri di distanza, creando una selva di pugnali a 360°. L'esplosione colpisce entro 3 metri dal costrutto con Velocità pari la Concentrazione; la potenza è pari alla potenza del costrutto. Il costrutto verrà distrutto. Tipo: Ninjutsu - Hyoton
Sottotipo: Emissione
(Consumo: Basso)
[Richiede Acqua Diabolica: Cristallo di Ghiaccio Infernale - Aku no Mizu: Meikai Hyosho I]
[Da genin in su]
Esplosione Acquatica Inferiore
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: Tigre (10)
L'utilizzatore può rigettare una elevata quantità d'acqua che andranno a riversarsi nell'arena. Il liquido evocato può essere sfruttato per le suiton. L'onda d'acqua che può susseguirsi tale richiamo d'acqua non ha alcuna potenza offensiva.Tipo: Ninjutsu - Suiton
Sottotipo: Emissione
(Consumo: Medioalto ogni 20 slunità)
[Unità massime: 20 ogni Grado]
[Da chunin in su]
Specchi Diabolici
Villaggio: Generico
Posizioni Magiche: Topo, Capra, Lepre, Cane (4)
L'utilizzatore può creare una serie di specchi di ghiaccio utilizzando almeno una Unità di ghiaccio ciascuno; ogni specchio deve essere distante 9 metri dall'utilizzatore o da un altro specchio. L'utilizzatore può viaggiare tra gli specchi con Velocità incrementata di 2 tacche per ogni livello dispari della tecnica speciale. Tipo: Ninjutsu - Hyoton
Sottotipo: Supporto
(Consumo: ½Basso ogni specchio / Mantenimento: ¼ Basso)
[Richiede Acqua Diabolica: Cristallo di Ghiaccio Infernale - Aku no Mizu: Meikai Hyosho II]
[Da genin in su]

Tecnica Speciale

Indice+

Acqua Diabolica: Cristallo di Ghiaccio Infernale - Aku no Mizu: Meikai Hyosho
Kekkei Genkai di Kiri

A Utilizzo
La tecnica speciale prevede un consumo a utilizzo. Non ci saranno consumi di attivazione o mantenimento.


Caratteristica dei Portatori: Precisione Aumentata (+3 Tacche)


Manipolazione dell'Acqua: L'utilizzatore può controllare e muovere l'acqua nel raggio d'azione della tecnica speciale: l'acqua deve essere a contatto col corpo o a più di 1,5 metri di distanza da una fonte di chakra diversa dall'utilizzatore. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. Un'Unità mossa richiede un consumo ½ Basso ogni slot tecnica/azione utilizzato.
Potenzialità dell'Acqua: La Velocità in attacco ed in difesa è pari energia all'energia dell'utilizzatore, eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Precisione si sommano in egual modo alla velocità dei costrutti in difesa. Ogni Unità ha potenza pari a 10 e si considera un [Colpo con Arma] se usato per attaccare o una [Protezione con chakra] con Durezza pari 1 per livello di tecnica speciale posseduto per il calcolo dei danni in difesa. Metà della potenza delle emissioni di Acqua ignora le [Protezioni]. La potenza massima generata da un attacco o una difesa varia in base al livello. In attacco, l'Acqua ha durezza pari a 3 più 1 per livello pari di tecnica speciale. A volontà, l'acqua può essere congelata con un consumo ¼ Basso per Unità: il danno delle unità così modificate si considera Tagliente ed ha durezza aumenta di 1, anche oltre il massimale; inoltre, il Ghiaccio ha la capacità di ignorare le [Protezioni] e trapassare oggetti solidi con durezza pari o inferiore alla propria.
Dominio Gelido: L'utilizzatore abbassa rapidamente la temperatura circostante, congelando piccole quantità d'acqua nell'ambiente circostante e ricoprendo di ghiaccio le superfici: riducendo le Unità manipolabili massime di 1 per ogni consumo ½ Basso, può creare un'area circolare di 1,5 metri per unità in cui il freddo intenso riduce la velocità di ogni persona di 1 tacca, utilizzatore escluso. Attivare l'area di effetto richiede uno slot tecnica. È possibile mantenerla nei round successivi pagandone solo il consumo di chakra.
Maestria dell'Acqua e del Ghiaccio: L'utilizzatore ottiene l'impronta Ghiaccio, che influenza le Hyoton. L'utilizzatore, inoltre, può creare Acqua dall'ambiente circostante entro la metà del raggio massimo della tecnica speciale ed oltre 3 metri da fonti di chakra diverse dall'utilizzatore. L'ambiente deve contenere prevalentemente materiale organico. Richiede la manipolazione di Unità e uno slot azione/tecnica ma non richiede consumo di chakra. Non è possibile trasmutare strutture con chakra diverso da quello dell'utilizzatore.


Livello I (Genin Verde)
  • L'utilizzatore può manipolare 6 Unità d'acqua.
  • L'acqua in attacco e difesa è più rapida di 1 tacca.
  • La potenza massima è pari a 20.
  • La manipolazione ha raggio massimo pari a 12 metri.
  • Dominio Gelido può sacrificare fino a 2 Unità.


Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
  • L'utilizzatore può manipolare 9 Unità d'acqua.
  • L'acqua in attacco e difesa è più rapida di 1 tacca.
  • La potenza massima è pari a 30.
  • La manipolazione ha raggio massimo pari a 24 metri.
  • Dominio Gelido può sacrificare fino a 3 Unità


Livello III (Chunin Blu - Jonin Rossa)
  • L'utilizzatore può manipolare 12 Unità d'acqua.
  • L'acqua in attacco e difesa è più rapida di 2 tacche.
  • La potenza massima è pari a 40.
  • La manipolazione ha raggio massimo pari a 36 metri.
  • Dominio Gelido può sacrificare fino a 4 Unità.

Abilità

Indice+

Furtività (Intermedia) [2]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3. (Richiede Furtività (Base))
[Da chunin in su]
Furtività (Base) [1]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività. [Da genin in su]
Movimenti Silenziosi [2]
Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Invisibili" o "Movimenti Inodore". [Da chunin in su]
Percezione (Intermedia) [2]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.(Richiede Percezione (Base))
[Da chunin in su]
Azione Rapida [1]
Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
Specializzazione [1]
Speciale: La specializzazione da accesso ad una lista di abilità e tecniche esclusive. È possibile scegliere fino a 3 Specializzazioni da Chunin, 5 da Jonin. È possibile acquisire 1 specializzazione Extra assegnabile esclusivamente ai Gregari o alle Evocazioni. È inoltre possibile assegnare 1 specializzazione per Contratto di Evocazione o per Gregario d'Èlite posseduto, rinunciando ad apprenderla direttamente. Ogni specializzazione assegnata non è apprendibile dall'utilizzatore o da altri gregari o Contratti al di fuori di quello a cui è stata assegnata.[Da chunin in su]
Percezione (Base) [1]
Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione. [Da genin in su]
Tecnica Economica [2]
Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]
Impronta di Chakra Ghiaccio [2]
Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Ghiaccio. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Hyoton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione. Questa è un'impronta derivata da Kekkei Genkai: può essere ottenuta solo tramite tecniche speciali.[Da chunin in su]
Tecnica Rapida [2]
Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]
Ninjutsu Perfette [0]
Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]
Volontà Assassina [0]
Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria Vittima Prescelta: ogni azione volta a sconfiggerla è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento dell'attivazione di Volontà Assassina. La Vittima Prescelta può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi. Non è possibile cambiare Vittima Prescelta senza una chiara motivazione.[Da chunin in su]
Conoscenza dei Veleni [2]
Conoscenza: L'utilizzatore ha accesso all’equipaggiamento [Veleni]. Può applicare un qualunque numero di dosi di veleno all'equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Ogni contatto diretto con una struttura organica somministra una delle dosi applicate. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: Ferimento (indipendentemente dall'entità della ferita), epidermico (sufficiente il contatto con la cute), iniezione (con siringhe o tecniche apposite), aereo (ogni dose genera una nube di 1,5m che dura un round, più dosi aumentano il raggio), ingestione. Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); una nube di veleno aereo somministra 1 dose a prescindere dal numero utilizzato per crearla; il veleno epidermico ha una durata ridotta di 1 round. Modificare un qualunque numero di dosi per renderle epidermiche o aeree richiede un round di preparazione o 5 minuti.[Da genin in su]
Untore [1]
Abile: L'utilizzatore potrà, una volta al round, avvelenare qualsiasi oggetto, pietanza, o bevanda come slot gratuito Istantaneo. [Da chunin in su]

Competenze