Kiri
Il Villaggio della Nebbia è un villaggio marittimo, posto sulla costa meridionale dell'isola principale del Paese dell'Acqua. Sebbene a contatto col mare non è dotato di porto e le sue mura sono situate nella parte occidentale del villaggio. Il porto di Kiri è un'estesa struttura situata poco fuori il villaggio (10 minuti di cammino) e si sviluppa quasi fino ad invadere il Villaggio stesso. Kiri è caratterizzata da una architettura cupa, con colori poco accesi, poiché nella Nebbia i colori hanno poca importanza.
Cosa Offre
Conoscenze: Tecniche Fisiche (taijutsu) d'occultamento; Molte Tecniche Magiche (ninjutsu) di Acqua, Ghiaccio, Nebbia; Tecniche Illusorie (genjutsu) inganno e raggiro.
Equipaggimenti Speciali di Villaggio: Le Nuove Sette Spade della Nebbia.
Konoha
Konoha è un villaggio situato in pianura, tra una ricca vegetazione sempreverde che lo circonda interamente su ogni lato. Chiuso da alte mura rocciose, si allarga secondo una pianta circolare che a Nord rispetto all'entrata principale mostra con orgoglio i Volti dei Kage scolpiti nella pietra.
Diviso da linee invisibili che ne delimitano le varie zone e che si diramano dalla strada principale del villaggio, un'arteria pulsante di negozi e ristorantini tipici, Konoha presenta a sud-est una parte verde in cui si sono instaurate con il tempo le famiglie più ricche e in cui sorge, per altro, l'unica casa da té del villaggio; e una parte collinare a nord-ovest, alla base della quale si trovano le terme caratteristiche. A sud, invece, in prossimità della piccola radura in cui è permesso solo all'erba e ai fiori selvatici di crescere, si erge l'Obelisco dei Caduti, il monito a cui ogni Shinobi della Foglia guarda con rispetto.
Cosa Offre
Conoscenze: Molte Tecniche Fisiche (taijutsu) d'assalto; Tecniche Magiche (ninjutsu) di Fuoco, Acqua, Terra ed Elettricità; Tecniche Illusorie (genjutsu) danneggiano e immobilizzano.
Equipaggimenti Speciali di Villaggio: Le Maschere di Konoha.
Suna
Il villaggio della Sabbia è situato dentro una gola di roccia di forma cilindrica con una sola entrata, dal momento che la catena montuosa che lo circonda è formata da rocce che si stagliano per alcune centinaia di metri in altezza. L'unico accesso al villaggio è attraverso le grandi mura; un complesso di roccia scolpito a formare due grandi scalinate alte una cinquantina di metri, all'interno delle quali, a varie altezze, sono posti i guardiani del villaggio. Il passaggio tra i due muri di roccia è largo circa dieci metri, e lungo un centinaio. Il passaggio è liscio e privo di qualunque apertura, tranne per qualche piccola nicchia contenente delle luci. Dentro e fuori dal villaggio è presente il suo ospite primario: la sabbia. Forti venti e tempeste di sabbia caratterizzano la zona, per questo i palazzi e le abitazioni sono fatte di un materiale simile al tufo, resistente alle tempeste ma che permette una temperatura costante al suo interno per non cuocere vivi gli abitanti che abitano il deserto. La popolazione è coriacea e molto severa, metafora dello stile di vita cui sono abituati a sopportare. Il deserto non risparmia nessuno.
Cosa Offre
Conoscenze: Tecniche Fisiche (taijutsu) di potenziamento; Molte Tecniche Magiche (ninjutsu) di Vento, Terra, Fuoco; Tecniche Illusorie (genjutsu) alterano e imprigionano.
Equipaggimenti Speciali di Villaggio: I Sette Kiseki.
Oto
Il villaggio di Oto sorge su un territorio collinare, immerso nel verde. Creato da nukenin e traditori, il villaggio è stato pensato per resistere ad assedi imponenti; non a caso le sue dimensioni minute rispetto quelle degli altri grandi villaggi ninja hanno permesso una settorializzazione accurata dei vari quartieri. Le due cinte murarie, una esterna più imponente e una interna, e due viali circolari dividono il villaggio in quattro corone circolari. Il muro che circonda il villaggio è valicabile attraverso quattro aperture, i Gate di Oto, collocati in corrispondenza dei quattro punti cardinali. Più si va verso il cuore più le strutture ivi collocate hanno maggiore importanza; fanno eccezione l'ospedale e i luoghi segreti immersi nel Bosco dei Sussurri. All'interno delle mura interne un fitto boschetto permette l'accesso al centro della città attraverso quattro sole strade, continuamente monitorate. Due grossi viali lineari dividono la struttura circolare in 4 settori, per un totale di 8 quartieri principali ove sono collocate le abitazioni dei normali civili, i distretti dei clan quello dei "piaceri". Nel villaggio sono presenti diversi locali di ristoro e zone termali.
Cosa Offre
Conoscenze:Tecniche Fisiche (taijutsu) brutali; Tecniche Magiche (ninjutsu) di Elettricità, Suono, Serpi; Molte Tecniche Illusorie (genjutsu) debilitanti e terrorizzanti. Equipaggimenti Speciali di Villaggio: I Sette Sigilli Maledetti di Oto
Hayate
Quasi una setta più che un'Organizzazione criminale, Hayate nasce da profezie e intrighi vecchi di migliaia di anni. Lo scopo dell'Organizzazione non è direttamente opposto all'Accademia, ma si basa sul trovare una forma di Immortalità Perfetta, priva di qualsiasi vincolo o limitazione, e non esitano a sporcarsi le mani o distruggere innocenti, se questo è utile alla causa. Nello specifico mirano a garantire l'immortalità al loro leader, Hayate Tamasizu, che secondo le profezie è il più vicino in assoluto a questo obiettivo, sia per il karma che ha accumulato che per i suoi talenti innati. Una volta che lui avrà raggiunto questo stato divino, potrà trasmetterlo ai suoi seguaci.
Non è un'organizzazione dalla struttura rigida, fatti salvi i ranghi più alti, e i membri hanno una discreta libertà di agire e fare ciò che meglio credono, a patto di non danneggiare Hayate, essergli fedele e svolgere saltuariamente degli Incarichi. Non esiste nemmeno una base fissa, ma solo alcune "case sicure" dove a volte i membri si riuniscono, e solo raramente lo fanno tutti assieme.
Cosa Offre
Conoscenze: Ricerca dell'Immortalità.
Equipaggimenti Speciali di Villaggio: Le Vesti dell'Abete
Ame
Riformata sia da ninja che da semplici contabili, basisti e strozzini, ciò che un tempo era la base logistica dell'Akatsuki, l'organizzazione si è evoluta a tradizione territoriale, rendendo di fatto quasi ogni cittadino di Ame, un affiliato. Con i loro commerci che iniziano ad espandersi al di fuori della città della pioggia, l'organizzazione inizia a prendere forma anche da uno sguardo esterno, e da quello che è possibile analizzare, è chiaro che il gruppo criminale abbia diviso i compiti dei propri affiliati in 4 branche principali per assicurare al gruppo l'obiettivo comunque, l'arricchimento.
Anche se ogni gruppo si specializza in diversi compiti, con diverse figure, fortemente organizzate tra loro ma separate tra le diverse branche, è di fatto impossibile per un affiliato scalarne la gerarchia senza seguire gli "ideali" di denaro e rispetto dell'organizzazione, la quale, al momento, sembra nemmeno avere un vero e proprio nome. Nessuno sa che esiste, se nessuno sa come riferirsi ad essa.
Cosa Offre
Conoscenze: Cuore (Competenza Generica per i cacciatori di organi), Fiore (Competenza generica per gli spacciatori di droghe), Quadro (Competenza Generica per i criminali del mattone), Picca (Crompetenza generica per raccogliere informazioni e rivenderle) .
Equipaggimenti Speciali di Villaggio: La Mano del Bandito
Kurotenpi
Kurotenpi è un'associazione criminale di pazzi terroristi. Basta questo per definirne scopi, struttura ed individui che vegetano al suo interno. Il loro scopo non è cercare il potere, la ricchezza o la vita eterna: è la distruzione totale dell'ordine costituito, il gettare il mondo nel caos più totale dove l'unica legge che vige è quella del più forte e del più crudele. I loro membri più forti sono chiamati "Calamità" e sono tutti quanti shinobi che, per via delle loro arti, sono in grado di portare caos e distruzione ovunque vadano.
Cosa Offre
Conoscenze: Competenza Bombarolo gratuita
Equipaggimenti Speciali di Villaggio: I.W.A. (Incredible Weapon (Annihilator))
Solitario
Sei uno Shinobi non associato a nulla. Né alla Accademia ne ad una Organizzazione Criminale. Non sei ancora considerato una minaccia dal mondo, ma le tue azioni potrebbero portare gli altri Villaggi a definirti come tale. Questo livello di gioco è il più difficile in assoluto.