Youshi viene chiamato da Sanjuro, insieme a Fudoh e Kitori, per portare una lettera ad Akira indicandogli dove l'avrebbero trovato. I tre genin della nebbia, seguendo le sue indicazioni, sbarcano in un'isola e si dividono, Youshi muovendosi furtivamente elude le guardie presenti nel porto e, durante la sua ricerca, si imbatte in una delle virtù di Hayate. Da questo riceve informazioni circa quello che sta avvenendo nell'isola, decide di collaborare con quel ninja e libera uno dei sigilli che teneva bloccata l'Arma di Iwa.
Venutogli in soccorso un Guerriero del Vuoto, Youshi si ricongiunge a Fudoh e Kitori e, dopo un rapido scontro con un Hayate abbattuto facilmente da Akira, i ninja di Kiri assistono alla scomparsa del ninja della nebbia. Sulle rive del lago sotterraneo in compagnia del guerriero del vuoto Caocao, i genin vengono raggiunti da Kensei Hito, Shin di Konoha e Kato di Oto; dopo una discussione circa un piano per distruggere l'arma, covando sospetti verso gli altri due accademici, i ninja di kiri li lasciano andare insieme a Caocao. A quel punto, grazie all'intervento di Shunsui Abura, compaiono delle tracce che portano al Cuore dell'Arma che prontamente viene seguita dai due ninja, lì si scontrano contro degli anticorpi formatosi dall'isola, Youshi riesce a sconfiggerne uno e acquisirne una parte dei poteri con i quali riesce a trasportare tra le ombre dell'isola degli alleati.
Così, portando l'Hokage, due guerrieri del vuoto, Muuga, Feng gu e un genin di Konoha nella sala del cuore, i ninja si trovano a dividere il loro fronte di scontro: i genin presenti si sono prodigati di difendere la Muuga da Kagami, un'evocazione specchio che aveva intenzione di uccidere la capo della Zanna; i ninja più esperti, insieme ai guerrieri del vuoto, si concentrano sul cuore. Dopo un lungo scontro, riescono a distruggere il cuore e di conseguenza l'arma che alimentava.